Visualizza la versione completa : richiesta consiglio
salve a tutti vista la vostra preparazione ed esperienza,vorrei se possibile un aiutino,devo allestire il mio primo acquario marino,potreste consigliarmi che spessore di sabbia mi conviene mettere e le rocce vive come pių o meno vanno messe?vi ringrazio anche se volete darmi altri consigli,li accetto molto volentieri
la sabbia io sinceramente non la metterei, se allestisci un berlinese crea solo problemi, per le rocce 1kg ogni 5 lt di acqua, come metterle sta a gusto proprio, da tener presente di non ammassarle troppo in modo da creare zone morte alle correnti e conseguenti accumuli di sostanze intossicanti.
consiglio?? bhe, leggi bene il forum in particolar modo i post su come allestire un acquario marino con il metodo berline, e prima di spendere soldi chiedi sul forum consiglio, purtroppo ci sono molti negozi che sdeviano il vero modo di come gestire una vasca marina ;-) ;-)
errydarko
20-02-2007, 21:52
quoto lonza!
Aggiungo solo di assicurarti che ci sia abbastanza spazio tra rocce e vetri (frontali e laterali) x far passare la calamita, se non avrai dei problemi a pulire.
Poi cerca di crearti delle "terrazze" che ti serviranno x posizionare le future talee di corallo e assicurati che la rocciata sia ben stabile, niente rocce "ballerine"! :-))
consigliatemi su cosa dovrei mettere come fondo,per adesso nn metto i coralli,dovrei mettere solo rocce vive,il mio rivenditore mi ha consigliato di metterne poche per iniziare e lui mi diceva di mettere sabbia cristallina,nn subito.
errydarko
22-02-2007, 14:10
le rocce pių sono meglio č e soprattutto devi inserirle tutte e subito se ti č possibile cosė fai una maturazione come si deve!la sabbia pių avanti se puoi aspetta almeno 6 mesi...
il mio rivenditore la vende a 20 euro al kg,mentre su abissi a 18 cosa mi consigliate?meglio dal rivenditore a c'č qualche altro sito su cui posso vedere o magari vista la vs esperienza un tipo di roccia che sarebbe preferibile mettere,chiedo scusa delle domande ma mi fido molto dei vs consigli. grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |