Visualizza la versione completa : Help nuovo acquario e info filtro
Ciao a Tutti,
domani dovrei comprare il mio primo acquario decente. Arrivo da un 20 lt. e fino ad ieri pensavo di prendere un 54#58 (askoll ambiente basic 60x30 o Juwel Rekord 60), ma alla fine grazie ai tanti post letti, mi sono deciso che la scelta migliore, tenendo conto dello spazio che ho, è un acquario leggermente più grande (e specialmente con 2 lampade).
Le 2 opzioni che ho trovato in giro sono:
- Cayman 60 professional (75 litri)
- Tenerif 67 (70 litri)
Il primo consiglio che vi chiedo è cosa prendereste tra questi 2. Quali pro e contro hanno ? mi sembra di aver letto bene del filtro della farplast....e devo dire che a pelle (sono inesperto in materia) il cayman mi è sembrato più "attraente" (in termini di robustezza, rifiniture e ... look)
Il secondo consiglio è quello relativo alla configurazione che dovrei adottare per i 2 filtri (Biovita o BluWave 5) che troverei in dotazione.
Ho trovato vari post sull'argomento, ma sarebbe utile avere un vostra opinione veloce su come devo modificarne il contenuto (cannolicchi, lana, carbone etc etc) e quindi cosa dovrei comprare sul momento.
Terzo, cosa devo comprare in termini di prodotti per far si che io riesca ad attivare l'acquario per bene. Non conosco molti prodotti. Col mio attuale 20 lt (2 pesci rossi) usavo acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore e batteri. Nessun test mai fatto, anche perchè l'acqua era sempre trasperantissima e i pesci in buona salute (forse stretti, ma in buona salute).
Pensate che sia utile comprare i test (quali mi consigliate?)
Un negoziante mi consigliava l'altro giorno di comprare anche dell'acqua particolare (non ricordo che tipo). E' necessario o riesco (come ho già fatto finora) a far partire/maturare tutto con quella del rubinetto ?