PDA

Visualizza la versione completa : Acqua Gialla

kimera
13-02-2007, 15:54
Ciao ragazzi/e.
Ho l'acquario da Dicembre e seguendo consigli qua e là è andato tutto abbastanza bene, tranne adesso...
L'acqua è diventata torbida da 3-4 giorni, sul giallino...i vetri sono a chiazze verdi, e oggi è morto il mio Corydoras albino :(.
Ho provato sabato a pulire i filtri ma non è cambiato nulla...siccome ho scarsa fiducia del mio negoziante "di fiducia" ho bisogno di consigli...

Nel mio acquario ci sono 1 corydoras albino, 2 barbus pentazona, 2 cardinali e 2 neon.
All'inizio avevo un combattente e un colisa ma a forza di bisticciare son morti entrambi... (ringrazio il negoziante).

Altro consiglio...nella speranza di risolvere il problema dell'acqua, voglio riempire il mio acquario con pesci di almeno 7-8 cm, cosa mi consigliate? Ho un caiman 60.

Ciao e grazie a tutti...

piernick
13-02-2007, 17:36
Più info sulla vasca, grazie.
Cioè oltre ai litri, i valori, il tipo di acqua usata, da quanto no fai i cambi, la popolazione animale e vegetale, il filtro.

Ciao ;-)

Cristian RC
14-02-2007, 21:58
hai inserito qualche legno nuovo?

kimera
26-02-2007, 23:30
Ciao a tutti, scusate il ritardo.

Dunque, ho portato un campione della mia acqua al negoziante e mi ha detto che il PH era troppo elevato.
Mi ha dato carboni attivi (axorb della Wave) troppo grandi e ho dovuto "modificarli" per metterli nel filtro. E Aquatan della Sera. 5ml ogni 20litri d'acqua. da mettere solo una volta... (perplesso)
Risultati zero!!! :(

Ormai non ho più alcuna fiducia nel rivenditore.

L'acqua fa sempre schifo, ho provato anche a tenere le luci accese solo 4 ore...ma niente.

Ho un Cayman 60, 75 litri. Ho cambiato l'acqua due sett fa. I valori non lo so, tranne che il PH è alto.

Siete la mia unica salvezza.

Grazi,e ciao.

Fracasty
26-02-2007, 23:56
Non per criticare il tuo negoziante (su cui ormai tu stesso nutri dei dubbi), ma ti conviene prenderti i test a reagente liquido per monitorarti da solo i valori dell'acqua e magari postarli qui affinchè ti si possa aiutare meglio. Il Ph "troppo alto" non vuol dire nulla, come potrai ben immaginare....