Visualizza la versione completa : Platy wagtail lesbiche
ho la certezza di avere 3 femmine e 1 maschio.
il maschio è + piccolo e ha la pinna sopra piccolina, le femmine sono + grosse e hanno la pinna sopra (dorsale?) lunga e la pinna codale bella grossa. Giusto?
Ebbene, il maschio sta fisso con la femmina + grossa, ma non li ho mai visti fare zozzerie, mentre ho visto un'altra femmina che infilava la pinna anale là sotto nell'altra femmina.
Eppure a me sembra un gonopodio.. lo muoveva anche bene, ma dovrebbe essere femmina!! Come fa ad averlo e a usarlo? Provo a farvi le foto, ma sono sempre convinto di avere 1 maschio e 3 femmine
l -28d#
TOPPER.2
13-02-2007, 11:09
Va bè! I gusti sono gusti. Io ho due guppy maschi che bumbano indistintamente tutto quello che trovano, maschi o femmine, anche di altre specie. Almeno le tue Platy hanno delle preferenze.
L'omosessualità negli animali non esiste, vai sicuro
come no?? ho letto proprio ieri su ciò su Focus...e poi è da diverso tempo che ne sento parlare in tv. Esiste esiste..non come si immagina per gli umani ma c'è!
comunque le femmine non dovrebbero avere il cosino che si muove a comando -28d#
Mr. Hyde
13-02-2007, 13:13
L'omosessualità negli animali non esiste
non è assolutamente vero
TOPPER.2
13-02-2007, 13:34
Hai mai visto le scimmie allo zoo o nei documentari?
Altro che gay pride!
Jalapeno
13-02-2007, 14:20
il maschio è + piccolo e ha la pinna sopra piccolina, le femmine sono + grosse e hanno la pinna sopra (dorsale?) lunga e la pinna codale bella grossa. Giusto?
Forse non sai distinguere i sessi, cosa centrano le pinne dorsali? devi guardare il gonopodio solo quello fa testo!
Guardati questo link che spiega bene e con foto come distimguere i sessi dei platy http://www.isola-di-krk.net/acquariofilia/platy-corallo.html
il link non funziona, ma proverò a fare delle foto precise perchè ci sono cose che non mi convincono, eppure mi hanno dato con certezza 3 femmine e un maschio. Spero di farle domani
Jalapeno
14-02-2007, 14:08
Ti ho mandato il link in mp :-)
Pleco4ever
15-02-2007, 14:49
Ma cosa stai dicendo??Anche le orche sono gay...
Mr. Hyde
15-02-2007, 15:07
Ma cosa stai dicendo??Anche le orche sono gay...
Si ma mica solo le orche... ce n'è di esempi.. ma il problema non era questo e mi pare che fosse risolto #18 #18
Jalapeno
15-02-2007, 15:28
Boh secondo me l'unico animale che fa sesso per piacere è l'uomo, gli altri animali fanno sesso per la riproduzione, gli esempi di comportamenti omosessuali negli animali sono tanti ma sono sempre state trovate spiegazioni che escludono che sia un vero e proprio amore omosessuale.
Ad esempio, il lupo maschio monta un altro maschio per farsi capire che è lui che comanda, idem le vacche montano altre vacche per un discorso gerachico, nelle orche sono solo i maschi che amoreggiano ma sembra sia un sorta di "combattimento" per la scelta delle femmine.
Mr. Hyde
15-02-2007, 15:39
Non solo nell'uomo gli esemplari femmina hanno organi preposti solo al piacere sessuale... data la presenza di questi, non credo che sia del tutto vero. E comunque la masturbazione animale ne è un'ulteriore prova... Che poi si possa fare questo discorso solo riferendosi a poche specie di mammiferi, ok... non è certo il caso dei platy... :-))
Per cortesia, non parliamo solo per...
Ci sono esempi di animali che hanno una vita "coniugale" monogama, e si tratta a volte di esemplari dello stesso sesso ad esempio: gli unici casi sono l'uomo e la pecora.
Molti animali hanno la nostra capacità di essere attratti dallo stesso sesso, circa 1.500 specie lo fanno: giraffe, bisonti, macachi hanno veri rapporti sessuali fra maschi, comportamenti lesbici sono stati visti fra scimpanzè e delfini, se non ricordo male. Molti uccelli hanno una vita monogama e formano coppie dello stesso sesso per un pò di tempo, come gabbiani e pinguini.
A parte questo, credo che forse non sai distinguere bene i sessi, se dici che una presunta femmina tenta di copulare con una femmina vera e ripetutamente, è probabile che si tratti di un maschio tardivo, cosa tutt'altro che rara fra i portaspada, capitato anche a me :-)
Sta di fatto, che una volta, mi capitò una sorta di corteggiamento fra due molly baloon: una femmina aveva proteso la pinna anale verso l'altra femmina nel tipico gesto che fanno i maschi, si è ripetuto una volta sola però, successivamente non l'ho più notato #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |