Visualizza la versione completa : Problema combattimento
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un problema con i suoi 2 pesci rossi...
1 è un black moor e l'altro è un oranda gold
L'acquario è un pò piccolo lo so, è un 40 litri
Il problema è che il black moor, che è un pò + grande dell'altro, alle volte durante il giorno e quasi tutte le volte quando gli da il cibo, incomincia a inseguire e spingere il suo compagno d'acquario...
Il fatto che mi sembra strano è che l'altro se ne frega proprio e solo raramente reagisce agli attacchi...il black moor invece sembra posseduto...
-04
cosa possiamo fare?
Niente di preoccupante, è un comportamento normale soprattutto durante l'alimentazione... devi vedere cosa combinano i miei!!
però i miei due oranda gold non lo fanno, solo i suoi...il mio acquario è un pò + grande...
guarda che io sappia è una sorta di corteggiamento, in genere sono i maschi ad inseguire e a spingere le diverse femmine presenti... probabilmente hai 2 femmine o due maschi... ma non è un segno negativo anzi...
ciao! lo fanno solo quando mangiano?i miei si spintonano solo quando si accoppiano. Quando mangiano è normale che alcuni siano piu aggressivi di altri, questione di personalità :-D !!! cmq vedi come prosegue la cosa e se non si tratta di accoppiamento isola per una giornata il rompiscatole magari si calma.
Allora, li osservo da un pò e credo proprio che il problema sia legato al cibo.
Quando arriva da mangiare il black moor incomincia a litigare, durante il giorno pochissimo.
Io invece ho 2 acquari:
In uno ci sono 2 oranda gold che hanno incominciato a litigare da oggi:uno spinge l'altro x qualche secondo poi basta.
Nell'altro acquario allestito da poco ci tengo 2 oranda red cap e uno è + sveglio dell'altro inquanto prende sempre + cibo e l'altro allora lo spinge via un pò...
Si può fare qualcosa? Mi confermate che è tutto normale?
I vostri come si comportano?
Pensavo magari di dare il cibo in 2 posti dell'acquario contemporaneamente...
Grazie
Consigli, consigli, consigli...milly pensaci tu #36#
guarda io ho un orifiamma femmina (deve essere un incrocio tra un red cap e qualcos altro bellissimo--> vedi fotogallery del forum) e 2 carassi maschi normali.. dicono che gli orifiamma sono troppo goffi per lottare per il cibo se sono insieme ai carassi, sec me invece sanno difendersi benissimo.Mangiano tutti e tre in egual misura. I mie si spintonano da due mesi ma solo tra maschio e femmina per accoppiarsi.Tra maschio e maschio non hanno mai avuto scaramucce anzi vanno molto d'accordo. Pero' sono insieme da quando erano molto piccoli..
è normale che alcuni crescano piu combattivi, prova a separarli per qualche giorno e vedi se cambia qualcosa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |