Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris succhione...

artom
12-02-2007, 21:22
ma è normale che il mio ocellaris ciucci i tentacoli dell'anemone come fossero capezzoli?

Marshall
12-02-2007, 22:36
#24 io ne avevo un paio di ocellaris che erano in simbiosi,ma non li ho mai visti in questo atteggiamento #07

PiftPift
18-02-2007, 21:08
a me è capitato di vedere 1 scena simile ma quando l'anemone stava messo male, floscio e sgonfio. infatti abbiamo ipotizzato allegramente ke lo stesse rianimando... chissà... #24

errydarko
18-02-2007, 22:50
a me nella mia vasca vecchia lo facevano normalmente..e l'anemone che adesso è in una vasca del mio negozio di fiducia stà ancora bene,,mah

artom
19-02-2007, 05:50
l'anemone sta benissimo però da pochi giorni ho messo una hqi da 400w e l'anemone ha raddoppiato quasi le dimensioni e l'ocellaris ha un pò paura a entrare anche se di notte poi ci dorme dentro...boh! -28d#

Ciprea
25-02-2007, 15:41
mai sentita o vista una cosa simile! non si smette mai d imparare!!!
Artom secondo me è questione di tempo, non spostare l'anemone e vedrai che prima o poi si stabilizzerà nella sua nuova casa!

Centro
25-02-2007, 20:10
Io ho una coppia di ocellaris in simbiosi con una Sinularia. Stessa cosa, specie la femmina. Chissà se l'anemone o il corallo sono maschi...? #12

Ho pensato potesse essere un sistema per ricavare "l'antidoto" per non essere urticati con le anemoni.

Oppure, come ho notato con un granchietto simbiotico, il morso (per il granchio il pizzico) crea uno stimolo di difesa nell'anemone, che si allerta e si chiude, garantendo una maggiore difesa nei momenti di pericolo o disturbo per l'animale in simbiosi. -86

Abra
25-02-2007, 20:12
artom, metti una foto che la faccio vedere a mia moglia si sà mai che le torni in mente come si fà :-D :-D :-D

artom
27-02-2007, 02:19
non spostare l'anemone e vedrai che prima o poi si stabilizzerà nella sua nuova casa!

Oppure, come ho notato con un granchietto simbiotico, il morso (per il granchio il pizzico) crea uno stimolo di difesa nell'anemone, che si allerta e si chiude, garantendo una maggiore difesa nei momenti di pericolo o disturbo per l'animale in simbiosi.
.potrebbe essere una buona teoria anche se ho visto che l'anemone non reagisce ai succhiotti e spesso l'ocellaris respira con i tentacoli in bocca ciucciandoli ogni tanto, è un pò come se avesse un chupa choops.....
Abracadabra se vuoi ti mando qualche foto per riaccendere la passione con tua moglie ma non soono proprio di pesci e acquari, ma di pesci e tane..... :-D :-D :-D

Luis 1979
14-03-2007, 21:53
Il mio ocellaris 8in simbiosi con un euphyllia) lo fa con le mini euphillie che spuntano dalla base dei calici...per me è femmina.... :-))