Entra

Visualizza la versione completa : Acqua Bianca

winstone_007
11-02-2007, 14:41
Chiedo l'aiuto di qaulcuno esperto per un problema che mi assilla da parecchio.
Ho un cquario Pet company, da cento litri. E' quello che vendono in molti supermercati, 1 sola lampada, filtro interno.
Ho messo un fondo Tetra palnt da 5.8 kg, consigliato per 100, 120 litri di acqua.
Ghiaia e piante. ho anche un castello in resina e una anfora.
Ho avviato tutto per un mese, batteri nei filtri e ampullarie, e poi ho messo i guppy.
Periodicamente l'acqua diventa bianca, con tracce in sospensione (bianche) granulose. diveta non piu limpida, non riesco a spiegare, e' come se si formasse della nebbia all'interno dell'acqua.
Allora, ho levato la lana di vetro del filtro e ho messo delle spugne della pet ingros.
Ha durato un mese esatto con l'acqua limpida, e poi d'accapo di nuovo.
Ho allora lavato i filtri in acqua demineralizzata e ho messo i carboni nuovi.
! mese e punto accapo.
Mi sono rotto, ho tolto tutto, e ho messo un filtro esterno tetrateck 700, consigliato per acquari da 200 250 litri.
1 mese e nuovamente, nebbia.
AIUTOOOOO
non so' piu' cosa fare.
una cosa dopo un mese i filtri sono ltalmente lerci che la portata dell'acqua diminuisce in maniera notevole,a nche nel tetratec. si imballa tutto,
aspetto notizie

Mkel77
11-02-2007, 15:47
secondo me smanetti troppo.........carica il filtro con cannolicchi e un pò di spugna, e lascia stare, le esplosioni batteriche capitano quando o si pasticcia troppo con il filtro (lavaggi dei materiali ecc) oppure si esagera con gli attivatori...........

winstone_007
11-02-2007, 15:53
secondo me smanetti troppo.........carica il filtro con cannolicchi e un pò di spugna, e lascia stare, le esplosioni batteriche capitano quando o si pasticcia troppo con il filtro (lavaggi dei materiali ecc) oppure si esagera con gli attivatori...........
Non smanetto troppo.. :-(
io lascioo tutto com'e'. Di colpo nel giro di un giorno l'acqua si trasforma.
Ma io non tocco niente...anzi
gli attivattori non so' neanche cosa sono.
io mi limito solo a mettere il magiare tre volte al giorno.

come posso fare

Mkel77
11-02-2007, 16:01
negli acquari appena allestiti può capitare dopo qualche mese un'esplosione batterica, ma deve fare il suo corso.........se tu ogni volta smantelli il filtro e ricominci è normale che dopo qualche tempo il problema si ripresenti............

inoltre alimentare 3 volte al giorno i pesci, comporta un notevola carico organico da smaltire ed i batteri ci vanno a nozze con il carico organico...........ti consiglio di somministrare cibo una sola volta al giorno senza abbondare.

poecilia
11-02-2007, 16:45
ciao, ank'io ho lo stesso problema da diversi giorni, nebbia bianca e un pò di alghe, ieri ho trattato con il sera algovec, staremo a vedre.cmq io alimento i miei pesci 2 volte al giorno...saranno troppe??considera ke nella mia vasca da 190 litri (150 netti) ho 3 cory, 1 ancistrus, 1 guppy, 1 molly, 2 portaspada, 1 bothia e 18 avannotti (di cui 16 già di 1 mese), ke mi consigliate???
ciao a tutti!

winstone_007
14-02-2007, 14:27
niente peggio che mai. #07
ho lasciato tutto com'era, ma non va' adesso si sono formate come delle specie di filamanti lattiginosi bianchi. Uno schifo...
e l'acqua e' talmente bianca che non si vede quasi la parete di fondo dell'acquario.
Non so' piu' cosa fare, credo che anche i pesci non ne possano piu'.
Quelli di fondo risalgono velocissimi verso la superficie e prendono ossigeno dall'aria e riscendono. Sembrano impazziti.
Aiutoooooo

Mkel77
14-02-2007, 14:56
accendi un aeratore, almeno aiuti i pesci nella respirazione.