Visualizza la versione completa : Barbus verde malato???!!!
xamarang
08-02-2007, 19:57
Ho un gruppo di barbus verdi.Uno di questi sta perdendo pian piano i pezzi.Le possibilità sono due:o gli altri barbus lo attaccano e gli staccano dei pezzi (pinne davanti,un pezzo grande di fianco),oppure ha una malattia a me scoosciuta che lo sta distruggendo.é sempre solo,sta molto poco in branco,i coloti si sono spenti ma il movimento rimane vivace. Il fatto è che non ho MAI visto gli altri barbus attaccarlo,ed è strano che aspettino che no ci sia nessuno in casa per colpirlo...Non se lo filano mai...Chi mi sa aiutare?Grazie mille
xamarang, nel dubbio che si tratti di qualche patologia sposto nella sezione malattie ;-)
riporta piu' sintomi e posta i valori dell'acqua.lele
xamarang
18-02-2007, 20:18
Valori dell'acqua: PH 6.8, KH 3, GH 10, NO2 0, NO3 30.
Il barbus sempre che stia rimpicciolendo di misura,il colore da verde è diventato nero,ha perso completamente le pinne laterali e quella della coda. Ha un buo che si è rimarginato in 2-3 giorni sul fainco.nuota da solo e spesso si va ad incastrare tra le piante ed il vetro a testa in su o a pancia in giù, stando fermo così anche per periodi lunghi di tempo. Qusto sopattutto la sera. Però mangia ed è vispo. Non lo vedo mai attaccato dagli altri perciò ho paura che sia una malattia che si attacca...
Ha un buo che si è rimarginato in 2-3 giorni sul fainco
se sie' rimarginato da solo n e' un bel sintomo .io lo trattarei per ilmomento con ambramicina o bactopuir direct della sera in pastigie.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |