Entra

Visualizza la versione completa : Barbus verde malato???!!!

xamarang
08-02-2007, 19:57
Ho un gruppo di barbus verdi.Uno di questi sta perdendo pian piano i pezzi.Le possibilità sono due:o gli altri barbus lo attaccano e gli staccano dei pezzi (pinne davanti,un pezzo grande di fianco),oppure ha una malattia a me scoosciuta che lo sta distruggendo.é sempre solo,sta molto poco in branco,i coloti si sono spenti ma il movimento rimane vivace. Il fatto è che non ho MAI visto gli altri barbus attaccarlo,ed è strano che aspettino che no ci sia nessuno in casa per colpirlo...Non se lo filano mai...Chi mi sa aiutare?Grazie mille

milly
09-02-2007, 11:02
xamarang, nel dubbio che si tratti di qualche patologia sposto nella sezione malattie ;-)

lele40
10-02-2007, 19:10
riporta piu' sintomi e posta i valori dell'acqua.lele

xamarang
18-02-2007, 20:18
Valori dell'acqua: PH 6.8, KH 3, GH 10, NO2 0, NO3 30.
Il barbus sempre che stia rimpicciolendo di misura,il colore da verde è diventato nero,ha perso completamente le pinne laterali e quella della coda. Ha un buo che si è rimarginato in 2-3 giorni sul fainco.nuota da solo e spesso si va ad incastrare tra le piante ed il vetro a testa in su o a pancia in giù, stando fermo così anche per periodi lunghi di tempo. Qusto sopattutto la sera. Però mangia ed è vispo. Non lo vedo mai attaccato dagli altri perciò ho paura che sia una malattia che si attacca...

lele40
20-02-2007, 22:37
Ha un buo che si è rimarginato in 2-3 giorni sul fainco

se sie' rimarginato da solo n e' un bel sintomo .io lo trattarei per ilmomento con ambramicina o bactopuir direct della sera in pastigie.lele