Visualizza la versione completa : che invertebrato?
giajmo79
08-02-2007, 17:41
Scusate la qualità delle foto, ma mi sapete dire che invertebrato è?
può essere che sia una clavularia? http://www.acquariofilia.biz/allegati/inv_208.jpg
giajmo79
09-02-2007, 18:25
Sai non penso sia briareum, ho guardato su internet, la mia ha i polipetti più piccoli.
e poi ha la base violetto chiaro, ti ho aiutato un pò?
grazie ciao
giajmo79, la dimensione e il colore dei polipi non è significativo perchè è variabile a seconda di tanti fattori nelle nostre vasche , se ha la base violetto chiaro (dalla foto non si capisce) allora probabilmente è Pachyclavularia violacea.
giajmo79
09-02-2007, 19:37
Può essere lei....si si.
Sai un'altra cosa... mi è capitato 2 volte che la mia stella si posasse su questo invertebrato per due volte in due lati differenti, in tutte e due i lati non spuntano più i polipi. io per sicurezza ho tolto la stella, cosa può essere successo?
ciao e grazie
P.S. nella foto in alto si vede dove mancano i polipi.
giajmo79, dipende dalla stella (la sai la specie esatta ?) comunque alcune mangiano invertebrati.
giajmo79
09-02-2007, 20:38
il nome esatto non lo ricordo, cmq era marrone con le punte marrone più scuro di sopra, mi sembra di ricordare che forse nel nome c'era la parola "cornuta"
giajmo79
09-02-2007, 21:03
Come stella è molto simile a questa (protoreaster nodosus) solo che è un pochetto più scura.
se non sbaglio di questa esiste pure un tipo bianco e rosso vero?
Perchè sapevo che quella mangiava gli invertebrati...
ciao grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/astprotoreaster-nodosus-2_107.jpg
giajmo79, tutte le Protoreaster mangiano invertebrati... se la tua stella è una di queste hai già trovato il colpevole .. e attento agli altri coralli.
giajmo79
10-02-2007, 00:04
fortunatamente, gli ho trovato già un'altra sistemazione....
Non potrà più nuocere.
ciao e grazie, gentilissimo.
giajmo79
10-02-2007, 00:06
che tipo di stella mi consigli che vada daccordo con gli invertebrati e sia un pò utile per qualche cosa?
grazie ancora anticipatamente...
ciao
la classica stellina rossa!
ciao ciao
onestamente non consiglio proprio le stelle.. sono tutte delicatissime e vogliono vasche grandi e mature.
Non esistono stelle utili... quindi lascerei proprio perdere .. anche perchè il problema è saper riconoscere una stella sana e con possibilità di vivere .
daniele.t.
11-02-2007, 03:18
concordo in pieno, pfft #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |