Entra

Visualizza la versione completa : proto marin coral (help me)

giajmo79
07-02-2007, 21:10
Ciao a tutti il mio pesciolino ha i puntini, ed il mio negoziante mi ha consigliato questo prodotto dicendomi che non è dannoso per gli invertebrati, ma c'era scritto che dovevo staccare lo schiumatoio....
Volevo sapere se è giusto staccare lo schiumatoio e soprattutto se il prodotto è valido...
ciao e grazie
P.S. per ovviare in futuro a questi problemi sto cercando di somministrare vitamine nel mangime ed aglio... faccio bene?
ciao

ALGRANATI
07-02-2007, 21:53
giajmo79, se i pesci hanno i puntini, devi trovare la causa.
guarirli senza sapere x quale motivo gli sono venuti non serve a nulla.
si riammalano #23

giajmo79
07-02-2007, 22:07
ho misurato ultimamente tutti i valori e sono ok
non saprei che dire

giajmo79
07-02-2007, 22:07
quindi lo schiumatoio se faccio la cura lo devo staccare?

ALGRANATI
07-02-2007, 22:11
giajmo79, intanto pensa che in 230 lt lordi hai troppi pesci e pesci che hanno bisogno di spazio.
quella potrebbe essere la causa principale ;-)

giajmo79
07-02-2007, 22:38
si infatti ho pensato di non mettere più pesci ma di inserire magari qualche invertebrato in più.
adesso però penso di fargli questa cura onde evitare che muoia....
allora che faccio devo staccarlo lo schiumatoio? non faccio danno vero?
cmq grazie per aver risposto

ALGRANATI
07-02-2007, 22:45
giajmo79, non conosco quel medicinale.
dovevi chiedere prima di metterlo.
a questo punto seil negoziante ti ha detto di staccarlo ...staccalo.
alla vasca stare senza schiumatoio qualche ora non gli succedenulla

giajmo79
07-02-2007, 22:47
qualche ora? qui mi parla di uno 2 giorni che faccio?
d'altronde pure in altri medicinali c'è scritto di staccarlo...
lo stacco?

ALGRANATI
07-02-2007, 22:49
giajmo79, staccalo

giajmo79
07-02-2007, 22:53
non dirlo tanto per farmi contento, lo so sono un pò insistente ma non vorrei creare problemi all'acquario, se lo lascio attaccato cosa potrebbe accadere?
il medicinale non farebbe effetto?
scusami!!!

ALGRANATI
07-02-2007, 23:05
giajmo79, il problema , te l'ho già detto.
io nn avrei messo nessun medicinale.
anche se ti dicono che non fa male agli invertebrati, e anche ammettendo che sia vero........cosà combinera a tutti i micro organismi e ai batteri insediati nelle rocce e nel sistema???
a questo punto che lo hai già messo....cosa vuoi che ti dica????
se lasci acceso lo schiumatoio magari lo asporta piku velocemente ma magari da meno beneficio ai pesi.
se lo spegni , fa piu danni al sistema ma magari ti cura i pesci.
-28d#

umbe18
11-02-2007, 19:48
Allra,intanto quoto giajmo,non mettere assolutamente nulla nella vasca!!!!!Non hai la minima idea che disastro possa fare un medicinale su di un sistema cosi' delicato come il ns!!!!!!Al momento non esiste un preparato che ti guarisca i pesci nella vasca di barriera senza creare una qualche reazione secondaria su batteri e microrganismi!!!!!!L unico sistema valido e piu' che collaudato e' abituare gia' dall'inizio i pesci a mangiare nei pressi della superfice,cosi' facendo un domani se dovessero ammalarsi toglierli dalla vasca principale con un colpo di retino sara' un gioco.Dopodiche metterli in una VASCA DI QUARANTENA CON UN MINIMO DI LITRAGGIO DI 50LT ED USARE UN PREPARATO A BASE DI RAME inserire all'interno un'areatore che agevoli la respirazione,gia' compromessa dall odynium o criptcarion e filtrare l acqua solo meccanicamente escludendo il carbone attivo che rimuoverebbe il rame. Con queste semplici manovre io ho risolto il problema e nel 90%dei casi i pesci non mi muoino piu'!!!! ;-) ciao Umbe. Prodotto da me usato Protomarin intensiv.