Entra

Visualizza la versione completa : feci bianche

Foldino
07-02-2007, 17:19
ragazzi ho un discus che fa le feci bianche e non mangia ormai da te giorni. che gli devo dare? aiutatemi

stelio.ac
07-02-2007, 19:34
ASCOLTAMI IL TUO DISCUS HA UN INFEZIONE INTESTINALE
FAI UN CAMBIO D'ACQUA ED AGGIUNGI DELLE GOCCIE DI AGLIO
O UN ANTIBIOTICO FARMACEUTICO(DOVREBBE ESSRE LA STESSA COSA)
OPPURE COMPRA UN FARMACO IN ACQUARIOLOGIA

mau84
07-02-2007, 19:53
parassiti intestinali
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/MalattieAlghe/Aglio/default.asp

lele40
07-02-2007, 22:38
esha exit ,spiroexol a falgyl quest' ultimo in farmacia1 cps su 35 litri per 5 giorni.leggi in schede di malattia lala voce flagellati.lele

orfeosoldati
07-02-2007, 22:58
AGGIUNGI DELLE GOCCIE DI AGLIO
O UN ANTIBIOTICO FARMACEUTICO(DOVREBBE ESSRE LA STESSA COSA)

MA CHE Cxxxx DICI ? -04 -04 -04
stelio.ac, sei una mina vagante....per i Discus! In una tua vita precedente forse sei stato un piccolo gamberetto amazzonico voracemente divorato da un Discus.... ? :-D :-D :-D
Sto scherzando,chiaramente, ma dare certe risposte lo trovo quantomeno imprudente ( a voler essere gentili.....)
Foldino, segui i consigli di Lele 32 (Flagyl a piene dosi)

stelio.ac
08-02-2007, 09:43
XXXorfeosoldati!
ascoltami bene io anche se sono molto più giovane di te ogni tanto mi metto ed ascolto per imparare dagli altri.
io non voglio dare lezioni a nessuno perche ritengo giusto che ogni uno faccia le propie esperienze. #07
per quanto riguarda l'aglio e le sue proieta non sono certo io il profeta che ne svela alcune propietà farmaceutiche. se ti puo confortare alcune soluzioni (ovviamente molto complesse) sperimentali per la lotta alle prevenzione delle malattie intestinali ed alcuni tipi di tumori hanno al loro interno una percentuale di aglio. questo che ti dico lo puoi riscontrare facendo una ricerca su google con voce 'propietà terapeutiche dell'aglio'. #22
ritornando a noi c'e stato un amico prima di me che ha scritto addirittura un articolo (molto ben fatto) sul forum #25 per trovarlo digita aglio nella sezione iniziale dove vi è la casella cerca #22 ti saluto affettuosamente sperando che la prossima volta vista la tua esperienza tu mi possa dare qualche consiglio anzicche attaccarmi con paroloni che forse ti potevi risparmiare ciao

Foldino
08-02-2007, 16:06
dai ragazzi non fate così..! :-(
oggi compro il medicinale in un negozio che me lo fa arivare. il flagyl mi è stato sconsigliato perchè ucciderebbe anche i batteri del filtro,possibile?

orfeosoldati
08-02-2007, 16:55
stelio.ac, forse ho sbagliato a metterla sullo scherzo e meriteresti che chiunque abbia un minimo di esperienza o minima conoscenza anche solo teorica delle patologie dei pesci d'acquario ti rispondesse , ma invece io ti invito a riflettere:
Ci troviamo di fronte ad un Discus che non mangia e fa le feci filamentose e bianche e già di per sè -secondo molti fra cui un certo Untergasser - si deve parlare di una malattia in fase clinica conclamata. Potrebbe essere una parassitosi intestinale (potrebbero essere vermi,ma se come succede quasi costantemente nei Discus fossero associati i flagellati?).
Sai bene che se così fosse l'infezione può portare a morte il Discus in tempi + o - brevi.
E tu cosa proponi?
Succo d'aglio od "un antibiotico farmaceutico" (che,secondo quanto hai letto, è la stessa cosa: per me è un concetto inesatto e pericoloso).
1) il succo d'aglio può avere secondo molti un valore profilattico (esistono in egual misura esperienze "miracolistiche" ed altre che negano ogni minima efficacia)e pertanto va utilizzato,semmai, in una fase pre-clinica , non quando la malattia si è già manifestata. Sarebbe una imprudenza (o incoscienza ?).
Io ho letto un articolo, a proposito su AP, : riguardava i guppy ,i vermi intestinali (non i protozoi) e la cura con aglio: eppure anche lì si raccomandava che in fase avanzata non si esitasse a ricorrere ai rimedi farmacologici classici. Quindi,almeno nel caso dei vermi intestinali, è chiaro che tutti concordano che antielmintici ed aglio non sono "la stessa cosa" ,trovi? Sicuramente ci saranno altre centinaia di sperimentazioni, magari pure sui flagellati, ma il concetto non cambia.
2) gli antibiotici (ammettendo che la loro efficacia antibatterica fosse "la stessa cosa" dell'aglio #07 ) non agiscono in ogni caso su virus, funghi e parassiti. E ,tanto meno, sui vermi. E allora? #07 Probabilmente alludevi a chemioterapici tipo Metronidazolo o Nevugon? Guarda che c'è una differenza abissale sullo spettro d'azione ed è pericoloso confonderli nel "prescriverli". Lo fa pure un pescivendolo napoletano che consiglia a tutti,sempre e comunque, Bactopur Direct (un antibiotico,mi pare, ma non ne sono sicuro)
3) http://www.aquaworldnet.com/awmag/unterit.htm
è un'articolo sulle malattie dei Discus di Untergasser il quale,oltretutto, è assai piu' radicale di me sui concetti di terapia e prevenzione.
Foldino,tutti i chemioterapici che userai possono danneggiare la flora batterica della vasca e del filtro. Forse il Flagyl è fra i meno pericolosi.

Foldino
08-02-2007, 20:18
il medicinale che mi ha dato è lo spirocell della hs. è in compresse che ho sciolto in acqua e poi immesso in vasca. speriamo che vada bene,ho un po paura.. cavolo è da più di un anno che non avevo problemi!!!! -04
ho notato che c'è una foglia staccata e lui è li che se la mangiucchia,magari è come una difesa boh?!

orfeosoldati
08-02-2007, 20:55
...in bocca al lupo! ;-)
Leggi bene le istruzioni dello Spirocell e rispettale alla lettera : ha una degradazione assai lenta e,pertanto, alla fine del ciclo richiede abbondante ricambio di acqua e reinseminazione batterica. Usa l'areatore!

lele40
08-02-2007, 23:08
Bactopur Direct (un antibiotico,mi pare, ma non ne sono sicuro)

se nn erro e' un vero e prorpio antibiotico e mi sfugge il suo principio attivo e,aggiungo nn potrebbe essere assolutamente venduto in un negozio di acquariofilia.occorrerebbe infatti una ricetta veterinaria.a confermarmelo fu un biologo di una nota ditta di prodotti per acqauriofilia.lo usano i negozianti come terapia di 40ena.
a riguardo dell'aglio=uguale antibiotico nessuno meglio di orfeo puo' dare una spiegazione migliore.
so ' che l'aglio puo' essere considerato come antibiotico naturale(la cui efficacia puramente omeopatica nn puoi' essere assolutamente paragonabile a quello farmaceutico) usato molto in acquariofilia, efficacia contro la prevenzione di verminosi e infiammazioni intestinali da nn abusarne pero' perche' a dire di fior fiore di allevatori falsa l'acqau,ovvero nn la rende cosi' pura per l'accoppiamento
il pesce in questione nn ha sintomi di infiammazioni intestinali almeno cosi' mi sembra .inoltre si sta parlando di cilcidi e che ciclidi i discus una specie,particolarmente predisposti a malattie intestinali quali examitasi fino alla malattia del buco le cui cause sono ,cosi' sembra ancora un mistero.orfeosoldati,
vedo che alla fine hai optato per untergasser e nn zupo :-)