Visualizza la versione completa : Ho iniziato col phyto
come da titolo ho iniziato a dosare il phyto di mia produzione da 4 giorni.
nella mia vasca 80*50*55 ne metto 50ml al giorno.
ho notato che l'acqua diventa molto chiara e bella cristallina, e ieri sera i Po4 con fotometro hanno mi ha dato valore 0.
come alimentazione nella mia vasca c'è nè abbastanza, con pappone, reefboster,marine deluxe, elos svc, tutte le sere diciamo c'è qualcosa di diverso da pappare....
ps: il phyto usato come starter e il fertilizzante sono della marine life... non ho fatto il test del rame sul fertilizzante , ma provvedero al piu presto
misura i fosfati dopo una settimana i miei si erano alzati colpa del fertilizzante che usavo per nutrire il fito.
misura i fosfati dopo una settimana i miei si erano alzati colpa del fertilizzante che usavo per nutrire il fito.
ok.. ma cosa usavi?
AGGIORNAMENTO
a parte il phyto che da venerdi scorso non matura bene, non è ancora bello scuro,
ho misurato in vasca i po4 e ieri avevo 0.50
mai avuti cosi alti....
da tenere conto che da quando uso il phyto ho voulto staccare il filtro a letto fluido per le resine...
ma dite che è dovuto al phyto che ho sti valori?
ho misurato il fertilizzante della marine life e ha 0.04 di fosfati
Ivane, sei sicuro di dosare una coltura che ha smaltito TUTTO il fertilizzante?? #24
Ivane, sei sicuro di dosare una coltura che ha smaltito TUTTO il fertilizzante?? #24
bella domanda rama.. da un milione di dollari...
vedremo con quello in maturazione ora visto che è stata piu lungo
parte questo, staro ai tuoi tempi d'ora in poi... pensavo che gg fossero sufficenti per smaltire il fertilizzante
planetbaz
21-02-2007, 09:38
interessante...
rama, come ti accorgi che il fertilizzante è stato tutto smaltito?
secondo: il mio fito mi sembra bello chje maturo.. ho postato una foto oggi... ne ho tanto, ne metterei un pò in frigo come riserva.. mi chiedevo: quanto si mantiene in frigo? perchè ho notato che dopo qualche giorno si forma come un deposito sul fondo della bottiglia...
aggiornamento, ho misurato i fosfati dopo due settimane di maturazione del phyto e sono a 0
ieri sera ho messo in vasca 20ml
ALGRANATI
23-02-2007, 16:19
planetbaz, non preoccuparti del fondo.
ogni tanto dagli 1 sbattutina e via.
in frigo io non lo terrei x piu di 1 settimana.
io ho provato dopo 1 settimana a far ripartire 1 coltura e ha funzionato di piu non so ;-)
planetbaz
23-02-2007, 17:14
algranati,
merci
gioiasas
26-02-2007, 20:38
ragazzi scusate ma per quanto tempo bisogna darne di fito?
ALGRANATI
26-02-2007, 23:59
gioiasas, in che senso x quanto tempo?? #24
gioiasas
27-02-2007, 12:00
algranati, intendo per quanti giorni somministro il fito!
ALGRANATI
27-02-2007, 17:06
gioiasas, io adesso lo somministro ogni 3-4 gg
ho smesso la mia cultura, non mi ispirava piu dal colore
dovro riprendere uno starter
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |