Visualizza la versione completa : TREMORE al mio guppy maschio
hel me .. al mio guppy maschio trema tutto.. piccolinolo vedo ke trema e si vede ke n sta bene, non ha macchie sul corpo.. cos'ha??
hel me
Mr. Hyde
06-02-2007, 23:44
penso che gli elementi che hai dato siano troppo pochi... non ha pinne chiuse? mangia, nuota o sta sul fondo? io non ci capisco niente di valori dell' acqua ma se li posti magari qualcuno più esperto sa capire se qualcosa non va!
la pinan di dietro nn è ke è kiusa me è un po piu kiusa del solito. sta a galla, tende a mangiare, ogni tanto è come se avesse scatti e si riprende a nuotare xke sta fermo e quando sta fermo è come se fosse curvato...
belloteo
07-02-2007, 12:41
Guarda, io lo vedo con i miei guppy maschi che quando sono davanti agli occhi delle femmine, rizzano la coda e la pinna dorsale alla loro massima estensione, si stortano curvandosi lateralmente e tremicchiano un pò... questo è una specie di rituale amoroso e di messa in mostra in tutto il loro splendore, però è da vedere se il tuo lo fa quando si trova in vicinanza di femmine.
Hai altri guppy maschi adulti?
Potrebbe essere un inizio di emulazione del giovincello vedendo i maschi + adulti.
Guarda se la pinna anale ha già preso la forma di gonopodio e la coda inizia già a vedersi tutta colorata.
Se ancora non si notato questi segni non dovrebbe essere anche in maturità e allora si tratta di qualche problema.
Tienilo d'occhio e vedi se ha pinne o parti del corpo mangiucchiate, potrebbe tremare perchè qualche altro inquilino fa il dispettoso e allora è iper-spaventato!Ciao!
si ha le pinne mangiate..
è adulto
ho altri adulti
e se ne sta un po per i fatti suoi
tipo le femmine incinte..
sarà incinto?? :-D
belloteo
07-02-2007, 15:46
Allora c'è o un altro maschio dominante che lo attacca quando tu non lo vedi oppure x le pinne "mangiate" potrebbe essere qualche altro problema, qualche parassita che si attacca a ventosa sul pesce e lo danneggia; quando avevo i carassi ne ho trovato uno sulla pinna dorsale che l'ha danneggiata e bucata.
Si nota perchè vedi la coda o le pinne in contro luce opache per via del parassita attaccato, io l'ho rimosso prendendo il pesciolino e "a mano" ho staccato con delicatezza il parassita (non penso sia il tuo caso, anzi spero), questi parassiti infastidiscono e indeboliscono il povero pesciolino attaccato.
Cmq controlla i valori dell'acqua e postali se vuoi per maggior dettaglio del topic.
La mia ipotesi rimane sempre attacco da maschio dominante (o altri pesci) che lo prendono come bersaglio più debole, questo intimoriscono a morte il pesce attaccato che impaurito si nasconde e non si muove, poi per paura non esce dal nascondiglio...non mangia..si debilita di + e poi tutto quello che ne consegue....
controlla che non venga attaccato
Mattsquall90
07-02-2007, 22:37
E se fossero parassiti intestinali (perdonatemi se ho detto una cacata #13 )
belloteo
07-02-2007, 23:22
Non mi spiegherei le pinne mangiucchiate.... -28d#
potrebbero essere una serie di cose diverse insieme...
cmq se sono vermi intestinali dovresti verificarlo dalle feci, se sono trasparenti e/o sfilacciate-filamentose...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |