diego91285
25-05-2005, 01:16
dopo un po' di tempo di assenza (in parte causa gita a praga con amici) torno e vi chiego subito aiuto.
da una setimana ho messo le rocce vive nella nuova vasca ( 80x50x50 e simp di 50x30x30 sale usato marine enviroment ) provenienti da un acquario popolato quindi spurgate. sopra ho trovato dei discosomi (quindi li ho portati dal mio negoziante e ci resteranno almeno fino a che non finisco la maturazione). Mi dimenticavo le rocce sono 30kg a cui aggiungero circa i 3-4 kg che hanno i discosomi la domandariguarda altre forme di vita che non so se sono dannose o no:
-piccole stelle marine bianche un po'tozze
-stelle marine con che somigliano a 5 serpentelli uniti insieme (sono molto abbondanti)
-spirografi di diametro di circa un 10mm bianchi
-spirografi di diamero di circa 2-3mm rossi
-piccoli animaletti che sembrano insetti in un numero molto elevato.
- un granchietto peloso che ho levato (ho sentito che alcuni granchi sono dannosi)
-un baco lungo 3-5cm rosa con spine laterali
-su una roccia vi sono 3 aggeggi rossi alti 5-10mm circa (sembrano alberelli a cui mancano le foglie).
vorrei sapere se per ogniuno di questi vi sono bestiole non gradite.
grazie.
da una setimana ho messo le rocce vive nella nuova vasca ( 80x50x50 e simp di 50x30x30 sale usato marine enviroment ) provenienti da un acquario popolato quindi spurgate. sopra ho trovato dei discosomi (quindi li ho portati dal mio negoziante e ci resteranno almeno fino a che non finisco la maturazione). Mi dimenticavo le rocce sono 30kg a cui aggiungero circa i 3-4 kg che hanno i discosomi la domandariguarda altre forme di vita che non so se sono dannose o no:
-piccole stelle marine bianche un po'tozze
-stelle marine con che somigliano a 5 serpentelli uniti insieme (sono molto abbondanti)
-spirografi di diametro di circa un 10mm bianchi
-spirografi di diamero di circa 2-3mm rossi
-piccoli animaletti che sembrano insetti in un numero molto elevato.
- un granchietto peloso che ho levato (ho sentito che alcuni granchi sono dannosi)
-un baco lungo 3-5cm rosa con spine laterali
-su una roccia vi sono 3 aggeggi rossi alti 5-10mm circa (sembrano alberelli a cui mancano le foglie).
vorrei sapere se per ogniuno di questi vi sono bestiole non gradite.
grazie.