Visualizza la versione completa : Dosi Seachem Tabs
toniomar
04-02-2007, 22:45
Ciao,
la domanda è semplice: quante pasticche di Fluorish tabs vanno usate per un acquario di 90 litri (superficie 80*30)? O vanno solo poste sotto le radici delle piante?
Che durata hanno le pasticche?
Ciao e grazie, Tonio.
Mediamente durano 3/4 mesi,ogni tabs copre circa 20cmq.
Mediamente durano 3/4 mesi,ogni tabs copre circa 20cmq. soppongo che però la superfice dipenda un pò dal fondo usato, in una sabbia fine copriranno meno che in uno grosso o sbaglio??
Comunque sento parlare bene di questo prodotto!!! tienici aggiornati su come ti troverai!
io di solito le metto + spesso, ma spezzetto le tabs in 4 o 5 pezzetti e le distribuisco meglio
Visto che si parla di Seachem Tabs, sapete che differenze ci sono tra queste due: bulk e non bulk?? da quel che c'è scitto sono identiche ma non penso proprio!!
http://www.aquaristic.net/shop/shop.php/sid/2d17829b84b8c59731998ef2dfb39a51/cl/details/anid/321102/cnid/
http://www.aquaristic.net/shop/shop.php/sid/2d17829b84b8c59731998ef2dfb39a51/cl/details/anid/321100/cnid/
Grazie
toniomar
10-02-2007, 18:50
Le bulk arrivano senza confezione (sono sfuse in una bustina di plastica) mentre le altre hanno confezione, istruzioni...
All'atto pratico non cambia nulla e si risparmiano un pò di soldini con le "Bulk"...
Ciao.
Grazie mille per la risposta!!
toniomar
14-02-2007, 11:58
Visto che interessa a molti, posso dire che queste Tabs della seachem sono davvero molto utili: dal momento che le ho distribuite (dividendole per una migliore distribuzione con dose di una pasticca ogni 20*20 cm) ho continuato a non concimare con prodotti liquidi, per analizzare il reale contributo della concimazione del fondo. Ebbene, le piante hanno ripreso a crescere alla grande, emettere nuove foglie e ad acquisire il colore tipico (verde o rosso a seconda della specie) abbandonando il "marrone opaco" caratteristico di una pianta in stress nutrizionale.
Da domenica ho ripreso anche la concimazione liquida e sono in attesa di valutare i risultati.
Da oggi in poi la fertilizzazione del fondo con queste (ma proverò anche altri prodotti) pasticche non mancherà mai!!
Ciao e grazie, Tonio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |