PDA

Visualizza la versione completa : il mio acquario appena allestito...da neofita!

gaetano81
03-02-2007, 15:59
questo è il mio acquario di circa 55lt netti!
lampada t8 15 watt!

aspetto consigli per migliorarlo(sposterò il termometro e devo aggiungere piantine in primo piano ma non so quali)

sbizarritevi!!!!!![/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_2761_154.jpg

greg_84
03-02-2007, 17:01
non è di mio gradimento ciao

gaetano81
04-02-2007, 11:46
...

pisolo68
04-02-2007, 12:15
bè prima di tutto metterei le piante di sinistra dietro il legno mi sembra un pò grande ecercherei un pò di pratino davanti per il resto deve crescere è un pò prestino ;-)

ftoggos
04-02-2007, 13:10
il legno mettilo ad angolo lasciando quindi uno spazio centrale per piante tip ocryptocorine o eleocharis...vedi di guardarne tante e poi decidi, se vedi nel nostro mercatino troverai sicuro cose interessanti. pe rquanto riguarda la vallisneria, io la toglierei, in 55l ti invade tutto. poi fai te :-) raggrupperei le piante sulla sx cercando di fare un cespuglietto, evita le trp distanze tra piante perchè sebrano messe per occupare spazio...cmq cme inizio n nc'è male!! come lo hai attivao??

gaetano81
04-02-2007, 16:59
in che senso come lo ho attivato?

AcquaPazza
04-02-2007, 17:25

-28d# ... certe risposte non le capisco.. oltre a dire che non è di tuo gradimento, magati potevi consigliare qualcosa che rispecchiasse ciò che è di tuo gradimento.. e nn mettere un topic tanto per far numero..

cmq.. 18w sono un pò pochini, hai pensato ad aumentare magari con un'altro neon?..magari la trasformi ad aperta e metti una plafoniera.. :-)
la valli io nn la leverei, anche perchè si..potrebbe invadere, ma se tenuta d'occhio, potata ecc invade il giusto creando cmq un bel gruppo "cespuglioso" :-)

Per il legno io farei una cosa.. lo sposterei verso il fondo, alzando un pò la ghiaia, in modo da fare un dislivello, il legno rimane più in alto la microsorium cresce e sicuramente farà un'altro effetto :-)

data cmq la scarsa illuminazione, punta su piante che nn richiedano troppa luce..se ne dovessi aggiungere altre, ovviamente ;-)

da quant'e avviata la vasca?.. hai già iniziato ad inserire i batteri?

gaetano81
04-02-2007, 17:34
la vasca è avviata da venerdi!
ho aggiunto i batteri della jbl filterstart!

il pratino con la poca luce non posso metterlo anche perchè non posso aggiungere un altro neon!

sul davanti vorrei mi consigliaste qlk piante che non cresca troppo e vorrei aggiungere delle anubias sul tronco!

ho spostato la pianta di sx la più alta dietro il tronco come suggeritomi!

egle
06-02-2007, 12:54
greg_84 ha scritto:

... certe risposte non le capisco.. oltre a dire che non è di tuo gradimento, magati potevi consigliare qualcosa che rispecchiasse ciò che è di tuo gradimento.. e nn mettere un topic tanto per far numero..

#25 #25 #25
Io cercherei come ha detto AcquaPazza, di mettere la ghiaia più alta dietro e più bassa davanti e il legno lo sposterei verso il fondo in obliquo rispetto alla vasca cercando di inclinarlo un pò in avanti dietro al legno metterei la vallisneria, per lo sfondo nn riesco a capire com'è ma secondo me starebbe meglio nero.
Nn so se sono riuscita a rendere l'idea... -28d#

gaetano81
06-02-2007, 13:08
nello sfondo sono disegnate delle rocce!
il legno è giàò in obliquo!
appena faccio le modifiche posto una nuova foto!

egle
06-02-2007, 13:32
nello sfondo sono disegnate delle rocce!

Hai ragione so cecata! lo cambierei con uno nero (così il filtro si vede di meno oppure lo puoi spostare su un lato)

il legno è giàò in obliquo!

Dicevo rispetto al fondo... lo sapevo che nn mi ero spiegata bene! #17

gaetano81
06-02-2007, 14:55
OK, PROVERò CON LO SFONDO NERO!

dado82
07-02-2007, 09:29
greg_84, perchè invece di dare critiche secche non consigli anche........o vuoi solo alzarti i mess????

pepot
07-02-2007, 09:57
certe risposte non le capisco.. oltre a dire che non è di tuo gradimento, magati potevi consigliare qualcosa che rispecchiasse ciò che è di tuo gradimento.. e nn mettere un topic tanto per far numero

concordo.......
che simpatia .................... #07

pepot
07-02-2007, 10:00
ma sbaglio o non vedo il termoriscalatore?
comunque per il resto segui i consigli delle ragazze...
sono più che dettagliati ;-)

Torakiki
07-02-2007, 13:40
Nascondi il termometro ;-)

gaetano81
07-02-2007, 15:29
il termoriscaldatore è nel vano filtro dove c'è uno scomparto separato su misura!