Visualizza la versione completa : Guppy sforna figli
Ho letto in giro che per ogni maschio gi guppy andrebbero inserite insieme a lui in acquario almeno tre femmine... -05 Ma è vero? Io volevo fare l'esatto opposto...fanno i figli una volta ogni 4 settimane in media, con tre femmine nel giro di un mese mi ritrovo un allevamento! come faccio? aiuto #17
Mr. Hyde
03-02-2007, 09:34
Ho letto in giro che per ogni maschio gi guppy andrebbero inserite insieme a lui in acquario almeno tre femmine... Ma è vero?
come faccio
è vero... se non vuoi figli evita di sballare i rapporti di convivenza pacifica.. puoi mettere solo femmine
, piuttosto
Massimo lo cascio
04-02-2007, 01:47
Ciao. Questo rapporto numerico serve per la salvaguardia delle femmine,che verrebbero assalite fino alla morte, e anche per i maschi più deboli che verrebbero stressati dai dominanti. I piccoli che si salvano li puoi regalare.
Ciao. Questo rapporto numerico serve per la salvaguardia delle femmine,che verrebbero assalite fino alla morte, e anche per i maschi più deboli che verrebbero stressati dai dominanti. I piccoli che si salvano li puoi regalare.
quindi o metto solo femmine o sono destinato al sovrappopolamento dell'acquario? magri potrei regalare qualcuno...ma se fanno i figli ogni mese? è un pò troppo! comunque grazie
quindi o metto solo femmine o sono destinato al sovrappopolamento dell'acquario? magri potrei regalare qualcuno...ma se fanno i figli ogni mese? è un pò troppo! comunque grazie
chiedi al negoziante se prende i piccolini..
una sola femmina avrebbe vita davvero breve.. breve e brutta.. porella -20
Nun c'è problema.
Quando cominciano a essere troppi basta che i due giorni successsivi al parto non somministri cibo.
Vedrai come spariscono in fretta i piccoli. :-)) :-))
E poi se qualcuno sopravvive sono solo i più forti :-))
Cmq il "problema" avanotti secondo me è inleudibile se si vogliono allevare guppy, molly, endler o simili :-)
vedrai che avere una comunità stabile di adulti e qualche avanotto da regalere ogni mese può essere divertente, in più se porti una ventina di semiadulti al mese al negoziante di solito il mangime ti viene fuori gratis :-)
ciao ciao
Kimala
mmh #24 bè portarli al negoziante mi costerebbe un bel pò dolo di benzina dato che è fuori dal mio paese...
Nun c'è problema.
Quando cominciano a essere troppi basta che i due giorni successsivi al parto non somministri cibo.
Vedrai come spariscono in fretta i piccoli.
E poi se qualcuno sopravvive sono solo i più forti
credo proprio che farò così! anche se mi dispiace un pò #24 vabbè...proverò a far fare alla natura. Grazie
belloteo
07-02-2007, 14:15
Poveri li usi come cibo vivo per gli altri..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |