Visualizza la versione completa : ALLE PRIME ARMI!CONSIGLI DA ESPERTI!
massimiliano746
01-02-2007, 23:13
Gentili amici sono Massimiliano e sono un neofita.tra qualche giorno acquisterò il mio primo acquario e per questo Vi chiedo qualche consiglio,sperando di riceverne abbastanza da poter risolvere i miei dubbi.
Penso che acquisterò un acquario di 112 Lt precisamente un Askoll Advance 80 o al massimo prenderò quello da 170 Lt cioè Advance 100.
Se non prendo un Askoll mi girerò su qualcosa di simile.
Ora vorrei sapere alcune cose:
1)come fondo cosa mi consigliate? io vorrei mettere qualche piante di abbellimento non di difficile manutenzione. che tipo di ghiaia devo mettere
2)mettendo solo acqua di rubinetto riuscirò a portare i giusti parametri, e se si con quali prodotti? basta un biocondizionatore?
3)Mi consigliate quali pesci mettere?
Vi presento un prima bozza di pesci che vorrei mettere:
N°2 Pesce spazzino
N°4 Scalare
N°1 Pesce pagliaccio (Botia Macracantha)
N° 8 Cardinale
N° 1 Pesce combattente
accetto altri consigli: se sono troppi o pochi ecc.
Inoltre mi consigliate pure qualche pianta...
Poi mi piace molto l'OCCHI SPINOSO, che ne dite?
per caso sapete pure il prezzo?
Infine vorrei sapere che cibi utilizzare per questi pesci
Aspetto con ansia i vostri consigli grazie!!!!1 :-)
massimiliano746
01-02-2007, 23:16
Aiutatemi ragazzi sono un neofita che non vede l'ora di immergersi nell'acquario...
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!! -d03
3 in un acquario di quelle dimensioni dovresti mettere un substrato, le piante rendono meglio... per le piante ce ne sono molte di facile coltura comunque ti consiglio di fare un giretto qui:http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/
4 prima di inserire i pescetti in acquario, bisogna far maturare il filtro per un mese, puoi utilizzare tranquillamente l'acqua del tuo rubinetto trattata con biocondizionatore, per legare i metalli pesanti, poi devi misurare i valori e aggiustarli in base alla specie di pinnuti che deciderai di mettere :-))