Sebright
01-02-2007, 15:28
Avevo provato la scorsa estate così x scherzo a mettere qualche Endler in un vascone all'aperto,convinto che sarebbero morti...ebbene,a Settembre tiravo su pesciolini di tutte le taglie,praticamente a secchiate...e pensare che avevo iniziato ai primi di Luglio...
Su vari forum poi ho sentito che è una tecnica spesso utilizzata,x cui settimana scorsa mi son recato al Brico ed ho comprato 4 vasconi in plastica verde scura dalla capacità di 800lt ciascuno...
Vorrei x questa primavera allestirli e tenere in 2 Guppy,e negli altri 2 Endler...
Ora vi domando...
-Quando posso iniziare a mettere l'acqua da "maturare"???
-I pesci a partire da quando possono essere introdotti???x via dell'escursione termica di notte
-E' bene filtrare o sufficiente rabboccare frequentemente???
-Materiale di fondo???
-Piante galleggianti e non???
Pensavo come inizio di buttar dentro un pò di Dafnie così da pulire l'acqua...
Poi in un angolo dei vasconi volevo mettere 2 laterizi forati a mò di vasetto in modo tale da metter giù un pò di sabbia e qualche pianta(pensavo Vallisneria)...magari basta un vaso in terracotta,no???
va bè...aspetto i vostri consigli...
Grazie a tutti!!! ;-)
Su vari forum poi ho sentito che è una tecnica spesso utilizzata,x cui settimana scorsa mi son recato al Brico ed ho comprato 4 vasconi in plastica verde scura dalla capacità di 800lt ciascuno...
Vorrei x questa primavera allestirli e tenere in 2 Guppy,e negli altri 2 Endler...
Ora vi domando...
-Quando posso iniziare a mettere l'acqua da "maturare"???
-I pesci a partire da quando possono essere introdotti???x via dell'escursione termica di notte
-E' bene filtrare o sufficiente rabboccare frequentemente???
-Materiale di fondo???
-Piante galleggianti e non???
Pensavo come inizio di buttar dentro un pò di Dafnie così da pulire l'acqua...
Poi in un angolo dei vasconi volevo mettere 2 laterizi forati a mò di vasetto in modo tale da metter giù un pò di sabbia e qualche pianta(pensavo Vallisneria)...magari basta un vaso in terracotta,no???
va bè...aspetto i vostri consigli...
Grazie a tutti!!! ;-)