Visualizza la versione completa : metodo xaqua?
ciao ragazzi
come vi avevo detto ho cambiato completamente la vasca e ho messo le cose come era giusto fare, con piu' ho messo uno schiumatore seaclone 100 che il mio negoziante mi ha detto che per un 80 lt. scarsi e abbastanza.
ora che abbiamo atrevarsato quasta fase, c'e' il piu' difficile, o no3 e po4 alle stelle, e il mio negoziante mi ha detto di cominciare con il sistema xaqua, che nel giro di due settimane dovrebbe portarmili ad norma.
ma come funziona?
ma e' un buon sistema?
grazie e ciao
kurtzisa
01-02-2007, 18:20
nessuno lo usa???
hmm se dai piu informazioni su quando e' partita la vasca ecc ecc sarebbe meglio, solo anche per rinfrescarsi le idee
lascia perdere il sistema xaqua secondo me il tuo negoziante vuole farti spendere solo dei soldi inutilmente -04
quindi se ai messo le cose come devono essere messe sarai in maturazione della vasca quindi mese di buio pompe a manetta,in maturazione è normale avere i valori alti ;-)
puoi mettere un filtro a zainetto con delle resine anti po4 tipo le seagell che non fanno di sicuro male ;-)
ciao
P.s non farti fregare del tuo negoziante prima chiedi ;-)
e senti io alla notte spengo lo schiumatore perche' ho l'acquario in camera ed e' un po rumoroso,non da mica scompenso alla vasca?
senti io alla notte spengo lo schiumatore perche' ho l'acquario in camera ed e' un po rumoroso
No deve lavore in continuo o non serve a niente. Mi spiace...
non da mica scompenso alla vasca?
Si potrebbe.
sistema xaqua
Xaqua non è assolutamente indicato per vasche così piccole, tantomeno con skimmer poco performanti come il seaclone.
Infine ho seri dubbi sull'utilizzo di metodi probiotici in acquari in fase di avviamento.
firstbit
02-02-2007, 11:46
xaqua è un sistema che sicuramente funziona ma....
1. troppo piccola la vascaù
2. è un sistema che SPINGE la vasca; non serve a CURARE problemi di NO3 o PO4
per lo skimmer, come ti hanno già detto, lo dovresti tenere acceso sempre ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |