Entra

Visualizza la versione completa : metodo xaqua?

mucci
01-02-2007, 09:01
ciao ragazzi
come vi avevo detto ho cambiato completamente la vasca e ho messo le cose come era giusto fare, con piu' ho messo uno schiumatore seaclone 100 che il mio negoziante mi ha detto che per un 80 lt. scarsi e abbastanza.
ora che abbiamo atrevarsato quasta fase, c'e' il piu' difficile, o no3 e po4 alle stelle, e il mio negoziante mi ha detto di cominciare con il sistema xaqua, che nel giro di due settimane dovrebbe portarmili ad norma.
ma come funziona?
ma e' un buon sistema?
grazie e ciao

mucci
01-02-2007, 17:51
nessuno lo usa???

kurtzisa
01-02-2007, 18:20
nessuno lo usa???

hmm se dai piu informazioni su quando e' partita la vasca ecc ecc sarebbe meglio, solo anche per rinfrescarsi le idee

thomaz
01-02-2007, 19:49
lascia perdere il sistema xaqua secondo me il tuo negoziante vuole farti spendere solo dei soldi inutilmente -04

quindi se ai messo le cose come devono essere messe sarai in maturazione della vasca quindi mese di buio pompe a manetta,in maturazione è normale avere i valori alti ;-)

puoi mettere un filtro a zainetto con delle resine anti po4 tipo le seagell che non fanno di sicuro male ;-)

ciao

P.s non farti fregare del tuo negoziante prima chiedi ;-)

mucci
02-02-2007, 08:59
e senti io alla notte spengo lo schiumatore perche' ho l'acquario in camera ed e' un po rumoroso,non da mica scompenso alla vasca?

edvitto
02-02-2007, 09:36
senti io alla notte spengo lo schiumatore perche' ho l'acquario in camera ed e' un po rumoroso

No deve lavore in continuo o non serve a niente. Mi spiace...

non da mica scompenso alla vasca?

Si potrebbe.

sistema xaqua

Xaqua non è assolutamente indicato per vasche così piccole, tantomeno con skimmer poco performanti come il seaclone.
Infine ho seri dubbi sull'utilizzo di metodi probiotici in acquari in fase di avviamento.

firstbit
02-02-2007, 11:46
xaqua è un sistema che sicuramente funziona ma....

1. troppo piccola la vascaù
2. è un sistema che SPINGE la vasca; non serve a CURARE problemi di NO3 o PO4

per lo skimmer, come ti hanno già detto, lo dovresti tenere acceso sempre ;-)