Visualizza la versione completa : Aiuto ,l'utensa di casa ...non regge come faccio ?
Mi sono reso conto che la mia vasca si accnederebbe dalle 14:00
alle 22:30 ma intorno alle 20:30
a casa per le abituduni dei miei ho 2 tv accese,il frigo ovviamente,il computer di mio padre....
Eventualmente se i 3 kilowatt concessi non bastassero....?
Qualcuno ha mai alsato la sua utenza di casa ,si chiama la compagnia dell'letricita?come si fa'.Mica devo rinunciare alla vasca
Chi ha un caso come il mio ,da rischiare di non regere con la vasca?
O cambi i tempi o se è necessario aumenti il contatore, basta chiamare.
aumentare il contatore costa e non poco
FRENC99, www.enel.it
registrati e fai tutto su internet. Preparati a pagare l'allaccio una tantum e un pochino di più per il canone bimestrale. Hai una tariffa che ti consente di risparmiare, ma dovresti concentrare i consumi dopo le 19 e nei festvi.
Cmq 4,5kw dovrebbero bastarti. I rischi con 3 kw sono certezze se accendi contemporaneamente fono e lavastoviglie o forno elettrico o aspirapolvere, ecc.
FRENC99, chiama l'ENEL, chiedi all'operatore di farti un calcolo dei consumi degli ultimi mesi e lui ti dirà se ti conviene passare a 4,5 Kw, solitamente costa circa 200 € l'allacciamento una tantum e poi è un po più caro il KW\H durante il giorno ma dopo le 19 conviene.Sappi però che se consumi poco piu di 3 kw\h e non raggiungi una soglia accettabile di consumi non ti conviene passare a 4,5 -20 -20
Ivano_GE
30-01-2007, 00:34
prima di fare un passaggio a 4,5 vedi che cosa ti succede. probabilmente puoi anche agire sui tempi di accensione.
Normalmente succhiano oltre al frigorifero, lavastoviglie , forno , lavatrice e deumidificatori
Io generalmente ho problemi nel caso in cui si accenda in contemporanea piu' elettrodomestici.
ti diro io ho 2 tv accese la sera,in estate anche il clima e la vasca si spegne alle 9:45
come vedi dal mio profilo non e piccolina eppure ho un 3kw
certo non posso accendere clima e forno perche salta il contatore,ma una utenza alla volta non mi da problemi,se impari a conviverci
altrimenti si cambia il contatore
ciao da blureff
I miei calcoli sono
1,7 kilwatt ora di consumo
La mia vasca avra' le seguenti utenze 2x400w e 4 da 54 watt luci
skimmer lg900 pompa eheim 65 watt termostato 600watt
reattore di calcio ,pompa di carico skimmer,kalkwasser.pompa da 500l
carico letto fluido,estate il climatizzatore,poi pompe dosometriche
in futuro reattore di fito e tre pompe tunze turbelle 6060
La mattina mia madre la tv l'accende ,e fa il bucato e passa l'aspirapolvere
quindi ci ho rinunciato
Il pomerigio e' tranquilla dalle 14:20 il forno per cucinare eventualmente lo ha gia usato prima,al max fino alle 17:00 la tv,
poi dalle 17:00 in poi sino alle 20:00 ,e' accesa la tv e il computer(papa')
il forno se lo si accende alle 20:15.
Con questi orari,chi mi consiglia come effettuare un ciclo di accensione?
Idee.....
e' tutto rifasato?
il mancato rifasamento fa si che nn sfrutti a pieno i tuoi 3.3 kw .
ALGRANATI
30-01-2007, 09:14
dema, in che senso???
spiega meglio x 1 ignorante :-)) #13
triglauco
30-01-2007, 10:18
cmq a me hanno detto che usare sempre al limite un contratto da 3kw ti costa piu di usare normalmnete un 4.5kw
mi pare che mi abbiano detto che il contatore non stacca immediatamente se superi i 3kw quindi gli esuberi li paghi ma non con la tariffa normale
bo non so forse è una caxxata ma io ci sto facendo un pensierino a cambiare contratto
ma c'è un numero verde, io non riesco a trovarlo, con chi posso parlare per farmi consigliare?
FRENC99, rifasa le HQI, vedrai che non saltera' piu' la corrente se non perche' si accende la lavatstovoglie e forno assieme alla vasca.....
Ciao
FRENC99, rifasa le HQI, vedrai che non saltera' piu' la corrente se non perche' si accende la lavatstovoglie e forno assieme alla vasca.....
Ciao
Scusami IK2vov ma sono un po' ignorante in materia ,cosa intendi per rifasamento?
io ho il problema che se accendo le luci alle14:30 sino alle 17:30
sto a posto ma dopo di utenze accese per le abitudini dei miei
dalle 17:30 ho tv,computer,oltre a il frigo sempre acceso(va sempre calcpolato) ,il guaio che alle 20:30 #21:00 mi madre spesso usa il forno
quindi tv(telegiornale),computer(papa'),forno,frigo;acqua rio....e' qua che rischio il salto,
Qualcuno pero' mi ha fatto notare che la mia accensione deve essere
graduale ovvero:14:30 attinice-15:15 1 Hqi-15:40 2 Hqi,sinoalle 20:30
poi dalle 20:30 si spengono 2 attiniche e 1Hqiella 22:15 si spegne il resto
tu pensi che cosi,mi salvo?
chi la pensa come quesra persona?
rifasare un impianto significa montare dei condensatori,un eletricista con uno stromento specifico te lo puo fare,altrimenti devi prendere i dati di ogni singolo utente e fare i calcoli,ma restano teorici,meglio farlo con uno strumento preciso
comunque non potrai usare forno e lavastoviglie assieme,oppure forno e climatizzatore..............
2 tv ed il pc non creano problemi
ciao da blureff
Rifasare significa portare il piu' prossimo possibili all'1 il CosFi, per fare questo si mettono i condensatori di rifasamento sulle utenze sfasate, normalmente l'HQI e' una di queste. Non entro nel merito tecnico della cosa, ma acquista due condensatori di rifasamento da 35 microfarad 220V e montali prima della reattanza di ogni HQI.
In alternativa compera due reattori elettronici IceCap.
Per me gli orari che hai messo sono un po' "anomali", 7 ore di illuminazione HQI mi sembra un po' poco.
Al di la' di questo, se tua madre utilizza il forno, l'aspirapolvere, i computer e le televisioni e quant'altro possibile, l'unica alternativa e' quella di aumentare a 4,5KW il contatore..... se il consumo reale c'e' non c'e' nulla da fare....
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |