Visualizza la versione completa : SESSO L.HONGI
come si riconosce il sesso deil l.hongi???????
Beh, direi che come in quasi tutti gli mbuna, il dicromatismo sessuale è molto evidente. Se sai com'è fatto un hongi, lo vedi subito se è M o F. A meno che non siano giovanili e a quel punto devi solo aspettare.
In ogni caso, allego foto:
totalpower
29-01-2007, 19:29
#36# Direi che è chiaro meglio di così......
grazie x adesso ne ho 2 uno grande ma nn con colori molto forti e uno piccolo molto colorato:quindi sono maschio e femmina??
Leonraul
29-01-2007, 20:47
grazie x adesso ne ho 2 uno grande ma nn con colori molto forti e uno piccolo molto colorato:quindi sono maschio e femmina??
Considerando che il grande non è colorato ma il piccolo si direi che dovrebbero essere maschio e femmina..... se posti una foto possiamo dare conferma ulteriore. ;-)
macguy, non si possono inserire foto se non di propri pesci o con l'autorizzazione dell'autore.
Per cortesia rimuovile inserendo il link al sito dove le hai recuperate.
Grazie. ;-)
Non ho inserito il link, pur sapendo di doverlo fare, perchè nella foto c'è il logo in chiaro del sito. Scusa, pensavo bastasse. In ogni caso, questo è il link.
http://www.malawimayhem.com/profile_show.php?id=241
Ovviamente mi assumo la responsabilità della bonaria pubblicazione e sollevo, altresì, i gestori di questo sito.
ma la foto del maschio lo rappresenta in periodo di livrea da riproduzione??(si dice così?)? o un maschio di l.hongi è sempre così????
in quale eta o dimensione i l.hongi incominciano a riprodurre?
kia, anche se è dominante non lo vedi sempre in livrea da riproduzione (come nella foto), anche se sicuramente i colori sono più accesi rispetto ad un dominato.
wow il maschio di hongi dalla foto sembrerebbe stupendo!!!
potrei metterne un trio o una coppia insieme a un gruppetto di caeruleus in soli 120 l netti?
potrei metterne un trio o una coppia insieme a un gruppetto di caeruleus in soli 120 l netti?
Mi dispiace, ma no. E' cattivo quanto è bello.
in quale eta o dimensione i l.hongi incominciano a riprodurre?
Intorno ai 4 cm le femmine possono già essere mature.
Mi dispiace, ma no. E' cattivo quanto è bello.
Metterlo in 120 litri non è possibile, ma insisto per sfatare il mito dell'hongi "cattivo": è litigioso, d'altronde è uno m'buna, ma assolutamente gestibile ;-)
Metterlo in 120 litri non è possibile, ma insisto per sfatare il mito dell'hongi "cattivo": è litigioso, d'altronde è uno m'buna, ma assolutamente gestibile ;-)
Troppo buono #36#
Leonraul
31-01-2007, 15:30
Concordo con zietto..se non fosse gestibile l'Hongi non esisterebbe questa sezione..... cmq diciamo che è un po scassa balle... un po lunatico.... dipende se ha le pinne girate :-D :-D
IL MASHIOil maschio e di 3cm e la femmina di 5cm pensate sia possibile che si accopino con queste dimensioni??(i miei hongi sono troppo calmi) :-))
ho unn pesce che mi e stato venduto come pseudotropheus zebra e che adesso nn mi convince:sta diventando nero con la fine delle pinne arancioni cosa potrebbe essere?
sta diventando nero con la fine delle pinne arancioni cosa potrebbe essere?
Cancrena :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |