VASSILI
29-01-2007, 11:36
allora come gia scritto in post passati voglio riallestireil mio visio180 in un bel reef....ho appena ordinato l ABC dell acquario di bariera anche se e almeno un mese che mi leggo tutto il forum.....diciamo che penso di avere le idee abbastanza chiara....considerando il fatto che vivo in germania e che i negozianti non sono cosi propensi a fregarti come succede un po ovunque in italia.posso sempre chiedere aiuto a loro in caso di necessita o su questo sito che trovo il migliore e il piu completo......cmq...veniamo al sodo..mi sono fatto due calcoli di quanto mi viene a costare la "VIRATA" dal dolce al marino e vorrei un vostrro parere sugli accessori da me selezionati e sui prezzi....ok?
allora...
plafo giesemann reflex HQI 1X250 watt 287 euro
test vari salifert 70euro
2 pompe tunze turbelle da 2500 l/ora 2x56euro
schiumatoio...qui sono indeciso...
H&S 110 F2000 a 260 euro o turboflotor 750 a 150euro
reattore kalkwasser piu 2kg di rowa lith 200 euro
impianto di osmosi....qui credo si equivalgono un po tutti...piu o meno il prezzo si aggira sui 130 euro
rocce vive.....qui sono indeciso....ho visto le sulawesi e mi sembrano buone 12,5 euro kg....contando che me ne serviranno 40 kg=500 eurozzi
a questa lista manca ancora la sump e la pompa di risalita ma avendo un contatto interno alla eheim riesco a prenderle per pochi euro...
poi mi sono informato per il pozzetto di tracimazione e per l over flow...in entrambi i casi mi e stato detto che e un metodo un po antico e quindi mi sono orietato a mettere un tubo orizzontale bucherellato con un piccola pompa di mandata tipo una eheim da 300 litri ora cosi non ho nessun impicco estetico ed e tutto molto silenzioso...
allora avanti con le critiche e i consigli......
allora...
plafo giesemann reflex HQI 1X250 watt 287 euro
test vari salifert 70euro
2 pompe tunze turbelle da 2500 l/ora 2x56euro
schiumatoio...qui sono indeciso...
H&S 110 F2000 a 260 euro o turboflotor 750 a 150euro
reattore kalkwasser piu 2kg di rowa lith 200 euro
impianto di osmosi....qui credo si equivalgono un po tutti...piu o meno il prezzo si aggira sui 130 euro
rocce vive.....qui sono indeciso....ho visto le sulawesi e mi sembrano buone 12,5 euro kg....contando che me ne serviranno 40 kg=500 eurozzi
a questa lista manca ancora la sump e la pompa di risalita ma avendo un contatto interno alla eheim riesco a prenderle per pochi euro...
poi mi sono informato per il pozzetto di tracimazione e per l over flow...in entrambi i casi mi e stato detto che e un metodo un po antico e quindi mi sono orietato a mettere un tubo orizzontale bucherellato con un piccola pompa di mandata tipo una eheim da 300 litri ora cosi non ho nessun impicco estetico ed e tutto molto silenzioso...
allora avanti con le critiche e i consigli......