Entra

Visualizza la versione completa : COSTI DI INIZIO AVVENTURA......

VASSILI
29-01-2007, 11:36
allora come gia scritto in post passati voglio riallestireil mio visio180 in un bel reef....ho appena ordinato l ABC dell acquario di bariera anche se e almeno un mese che mi leggo tutto il forum.....diciamo che penso di avere le idee abbastanza chiara....considerando il fatto che vivo in germania e che i negozianti non sono cosi propensi a fregarti come succede un po ovunque in italia.posso sempre chiedere aiuto a loro in caso di necessita o su questo sito che trovo il migliore e il piu completo......cmq...veniamo al sodo..mi sono fatto due calcoli di quanto mi viene a costare la "VIRATA" dal dolce al marino e vorrei un vostrro parere sugli accessori da me selezionati e sui prezzi....ok?
allora...
plafo giesemann reflex HQI 1X250 watt 287 euro
test vari salifert 70euro
2 pompe tunze turbelle da 2500 l/ora 2x56euro
schiumatoio...qui sono indeciso...
H&S 110 F2000 a 260 euro o turboflotor 750 a 150euro
reattore kalkwasser piu 2kg di rowa lith 200 euro
impianto di osmosi....qui credo si equivalgono un po tutti...piu o meno il prezzo si aggira sui 130 euro
rocce vive.....qui sono indeciso....ho visto le sulawesi e mi sembrano buone 12,5 euro kg....contando che me ne serviranno 40 kg=500 eurozzi

a questa lista manca ancora la sump e la pompa di risalita ma avendo un contatto interno alla eheim riesco a prenderle per pochi euro...

poi mi sono informato per il pozzetto di tracimazione e per l over flow...in entrambi i casi mi e stato detto che e un metodo un po antico e quindi mi sono orietato a mettere un tubo orizzontale bucherellato con un piccola pompa di mandata tipo una eheim da 300 litri ora cosi non ho nessun impicco estetico ed e tutto molto silenzioso...

allora avanti con le critiche e i consigli......

victor76
29-01-2007, 14:28
una bella virata da quasi 2000 eurozzi.... #24
però penso che ne valga la pena a vedere un acquario marino fatto come si deve.
In bocca al lupo!

Ivano_GE
29-01-2007, 14:30
Magari x alcune cose vale la pena dare un'occhiata al mercatino #36#

RobyVerona
29-01-2007, 14:52
Ciao,
Direi che le idee che hai sono buone, l'unico appunto che mi permetto di farti è relativo al reattore di calcio che puoi prendere in un secondo momento in modo da dilazionare un pochetto la spesa. Per il resto ci siamo, però lascia perdere il flotor 750 stai sull'H&S oppure su altri modelli ma il flotor 750 proprio no, al limite guarda il 1000...

Dai un occhio al mercatino, li trovi parecchie cosette usate che ti permettono di risparmiare diversi soldini pur prendendo cose che funzionano perfettamente.

alessandros82
29-01-2007, 20:05
H&S 110 F2000 a 260€???..guarda che è troppo!vedi un pò qui.. http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=285 ;-)

VASSILI
29-01-2007, 23:33
si grazie ale 82 lo so.....ho visto anche io che la differenza di prezzo e notevole...chissa perche.....cmq visto che io sono di torino....quando vengo li lo vado a prendere,insieme all impianto di osmosi ed ad altre cosucce.....non capisco pero perche gli stessi prodotti qui costano molto di piu che in italia e viceversa....chissa perche....
cmq quando c e la dicitura schiumatoio interno...significa interno all acquario o interno alla sump?perche se non ricordo male nello stesso tipo di h&s che voglio io c e sia interno che esterno.....,mah cmq a fine febbraio scendo a torino e vado da aquariumcoralreef e vedo un po di cose.....devo fare le cose con calma...anche se e difficilissimo....perche i soldi sono tanti....

cmq si il reattore e le luci le prendo piu in la....le luci dopo un mese il reattore aspetto di piu....la mia lista era indicativa per sapere piu o meno quanto costa avere un allestimento completo....

nessuno mi da consigli sulle rocce sulawesi?

alessandros82
29-01-2007, 23:37
basta che sia interno..visto che non sono stagni..tieni conto che alcuni che hanno preso quelli esterni che dovrebbero essere stagni, si lamentano per alcune perdite...quindi skimmer interno per sump a vita! ;-)

VASSILI
29-01-2007, 23:40
ok grande...non mi era chiaro questo interno esterno....tanto il mio va in sump..quindi....cmq lo skimmer e dotato di pompa o quella e a parte?

alessandros82
29-01-2007, 23:46
la pompa diricircolo per i doppia pompa e quella di pescaggio per i monopompa..è sempre inclusa..quindi se prendi il 110-f2000 la pompa già c'è!.. ;-)

VASSILI
29-01-2007, 23:47
poi guardavo da acquaingros le rocce vive....le helipora sono buone?ho letto che e meglio prenderne di diversa provenienza....e leggo che sono quasi tutte gia spurgate....se e cosi il mese di buoi e meglio farlo lo stesso o no?

RobyVerona
30-01-2007, 20:06
Ciao,
Io sono fermamente convinto che è meglio fare un misto di rocce per inserire tanta più varietà possibile in un ambiente limitato come è quello di un acquario. Il fatto che siano spurgate non ti "risparmiano" il mese di buio. Sono sicuramente meno sporche rispetto alle non, e sono comunque da preferire a queste ma una maturazione fatta bene prevede il buio in tutti i casi.

VASSILI
30-01-2007, 23:49
grazie sei stato chiarissimo....ma sai dirmi qualcosa sul tipo do roccia sulawesi...?

VASSILI
31-01-2007, 00:09
qual e la differenza tra una HQI con attacco E40 o con attacco TS?