PDA

Visualizza la versione completa : Il mio 45 netti - Ultime modifiche

antonio scarano
28-01-2007, 21:37
Ciao a tutti
Dopo mille modifiche dettate da altrettanti suggerimenti, sono arrivato alla situazione attuale.
Sempre pronto per miglioramenti... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ap4_212.jpg

pigrina
29-01-2007, 11:49
:-) Ciao, io toglierei la Cryptocoryne in primo piano e la sposterei più indietro su un lato! Così centrale e a ridosso del vetro proprio non mi piace, e toglie anche profondità alla vasca!

antonio scarano
29-01-2007, 13:55
Ciao Pigrina. Hai ragione, toglie profondità ma purtroppo sui lati ho pochissimo spazio. Forse la tolgo dal centro e la pianto in piccoli bulbi sparsi verso il centro #24

vampirenow
29-01-2007, 14:46
carino..cmq non la dividere la crypto è più bella così magari spostala sul lato destro e le anubiase le messti a scalare verso il dietro al posto della crypto...

pigrina
29-01-2007, 15:05
non la dividere la crypto è più bella così magari spostala sul lato destro e le anubiase le messti a scalare verso il dietro al posto della crypto...

;-) #36#

antonio scarano
29-01-2007, 17:18
Durante la pausa pranzo ho fatto un pò di spostamenti e stasera posto la nuova composizione. Purtroppo ho dovuto dividerla per sistemarla dove c'era un pò di spazio. Da quando uso Co2 le piante crescono meravigliosamente e il fondo è davvero fitto. Le Anubias non ho voluto toccarle perchè reduci di altri spostamenti con radici ancorate fino alla parte posteriore delle pietre laviche :-) . Spostandole ancora avrei creato problemi di stabilità.
Grazie per i suggerimenti e a presto

balocco
29-01-2007, 18:36
La vallisneria gigantea in un acquario così piccolo la vedo un gran male, dovrai continuare a potarla; a dire il vero ci vedrei male anche una spiralis.
La cripto in primo piano invece non mi dispiace, piuttosto la sabbia gialla toglie molta naturalezza all'insieme e cercherei di nascondere la roccia con del muschio o/e con della piante a fglia sottie possibilmente di un verde brillante.

antonio scarano
29-01-2007, 19:25
La vallisneria mi è stata regalata il mese scorso e con la Co2 sta lievitando. Non pensavo diventasse così lunga. Come si pota questa pianta? accorciando le foglie o tagliandole raso terra?
La sabbia gialla si trova quasi per sbaglio... Ho voluto metterne qualche manciata per dare più luce al fondo ma subito dopo me ne sono pentito. Come posso fare per toglierla? #24 .
Il muschio dalle mie parti non se ne trova. Proverò su qualche negozio on-line.
Grazie

balocco
29-01-2007, 19:45
Secondo me dovresti proprio toglerla fino a che sei in tempo, la potatura avviene togliendo l'intera foglia staccandola il più in basso possibile ma considera che questa pianta arriva a fare foglie lunghe un metro e mezzo.....e non pensare che sia merito della co2.

Per togliere la sabbia colorata ti serve solo la paziensa di Giobbe, un pizzico alla volta mentre per il muschio non dovresti trovare difficoltà a reperirlo nel mercatino, di solito avanza sempre.

antonio scarano
29-01-2007, 21:19
Ok, grazie.
Per il muschio provo al mercatino
Saluti