Visualizza la versione completa : Caridina&Luce
metamorfico
28-01-2007, 18:58
Ciao a tutti,
ho circa 1w/lt ed ho notato che quando le luci sono accese le caridina spariscono! non se ne vede una neanche a pagare oro....solo quando le luci si spengono ne compare qualcuna....è normale??
non è che dipende da che pesci ci sono nell'acquario? forse con le luci spente si sentono più sicuri...
io ne avevo 2, ma anche 1 colisa che per loro era troppo aggressivo, stavano sempre nascosti, non ho notato se uscivano di più a luci spente, so che quando è morto sono "usciti"...
E' normalissimo, le caridina sono più coraggiose se in gruppo (+ di 15) e di notte, se sono state inserite di recente dovranno ambientarsi.
Ciao.
metamorfico
28-01-2007, 22:15
ciao! ho 5 caridina ed 1 corydoras per ora...forse è vero dovranno ancora ambientarsi..sono state inserite due giorni fà :-))
a presto!
ciao! io sto a 1.2 w/l e sonosempre in giro a scorrazzare per la vasca, però devo dire che la vasca è tutta per loro :-))
mi sa che devono ancora ambientarsi, poi dipende da che pesci pensi di inserire, sono tendenzialmente timide, ma se si trovano a loro agio le vedrai spesso in giro.
io ho un 30 l. con caridina ed Hemigrammus e difficilmente sono tutte nascoste ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |