PDA

Visualizza la versione completa : deposizione hemichromis non andata buon fine....sigh....


Darkhead
27-01-2007, 16:34
Peccato....

salve a tutti
volevo rendervi partecipe della mia esperienza purtroppo negativa...dopo un paio di settimane di cortegiamento ecco finalmente le sperate uova...circa 100/150, deposte su una pietra liscia e con entrambi i genitori a fare la guardia, ma ecco che con il calare delle tenebre ,nonostante la luce lunare sia accesa) si fa avanti il synodontis che in un battibaleno le fa fuori tutte tra i morsi degli hemichromis , non mi ha dato neanche il tempo di acciuffarlo e metterlo da parte in un altra vaschetta...peccato...ma la coppia sembra molto affiatata e gia' il maschio rincorre la femmina in cerca di un altro amplesso...:) speriamo bene...ma che mi consigliate ? appena vedo che la femmina ha il ventre gonfio la piazzo in una sala parto in vasca ....oppure ? si accettano consigli...

Grazie

malawi
27-01-2007, 17:53
appena vedo che la femmina ha il ventre gonfio la piazzo in una sala parto in vasca ....oppure ? si accettano consigli...


Della serie o'famo strano nella sala parto? E come fanno a girarsi? Piuttosto se vuoi vedere dei piccoli sposta il syno un un'altra vasca. In fondo pero' il syno ti da una mano altrimenti con questi ti ritrovi ogni mese 100/200 piccoli da tirar su.

Ciao Enrico

marko1975
27-01-2007, 18:40
Peccato perchè è sempre uno spettacolo osservare le ripro dei nostri pesciozzi e assistere ad un tale depredamento senza poter far nulla deve avere avuto il suo peso! :-(

Per fortuna che sono molto prolifici .... vedrai che non mancheranno le occasioni per stupirti ..... ovviamente risolvendo prima il problemino del synodontis! ;-)

In bocca al lupo, Marco.