PDA

Visualizza la versione completa : turbo flotoor nn riesco a capire

dany78
26-01-2007, 12:51
possiedo 1 turbo flotoor 1000 multi e da 5/6 giorni che si comporta stranamente,cioè la mattina schiuma che è 1a meraviglia la sera intorno alleore 20:00 comincia a nn schiumare ma si sente la girante far fatica o x meglio dire sembra che vada a rallentatore poi la mattina mi alzo e trovo lo schiumatoio funzionare in maniera perfetta,come mai accade questo?
la pompa dello schiuma la pulisco ogni mese.
nn riesco a capire??????? #07 #07 -e35

DECASEI
26-01-2007, 13:08
Hai controllato se non hai la girante leggermente ovalizzata o se hai un calo di corrente ??

dany78
26-01-2007, 13:29
sila girante è ok nn so dirti se in quella fascia oraria ci siano cali o meno ma devo controllare,penso che se fosse stata la girante ovalizzata il problema dovrebbe darmelo a qualsiasi ora mi sa che è la corrente,devo constatarlo .
ti rubo ancora 1pò di tempo ma leggendo un topic mi è venuto 1 dubbio il turbofl x funzionare al meglio come deve fare?ad es a me in 4gg si forma circa 5mm di liquido ma il collo è super incrostato,quindi come sta funzionando,o come dovrebbe funzionare?
un'ultima domanda che differenza c'è tra schiumare secco o liquido, com'è meglio??? tante grazie

Omar
26-01-2007, 23:18
Il TF per lavorare al meglio deve avere aria e acqua tutti aprerti. Almeno così mi hanno detto. Dipende poi dal carico della tua vasca. Io devo pulirlo ogni 3 o 4 giorni (bicchiere metà pieno)

Ciao Omar

dany78
26-01-2007, 23:33
quindi il livello dell'acqua deve arrivare quasi a metà bicchiere?????
ma che differenza c'è tra lo schiumare a secco e lo schiumare liquido????

Perry
27-01-2007, 14:40
Il livello dell'acqua deve essere alla base del bicchiere. L'aria và lasciata tutta aperta, non c'è neanche un rubinetto per regolarla ma solo il silenziatore. Si agisce solo sui 2 rubinetti neri dell'acqua. La schiumata più liquida si ottiene tenendo il livello dell'acqua più alto, la secca viceversa..

DECASEI
28-01-2007, 01:22
Il livello della schiuma deve partire alla base del bicchiere....

dany78
28-01-2007, 01:33
ma la differenza tra lo schiumare a secco e lo schiumare liquido qual'è??

andreama
28-01-2007, 12:10
io ho tolto i tappi di regolazione dell'acqua (sfilandoli dalle loro sedi) e schiuma perfettamente marrone scuro ne troppo secco ne troppo liquido,la schiumata ideale deve essere marrone intenso, abbastanza densa e molto puzzolente la mia addirittura è melmosa nella parte alla base del bicchiere ciao andrea