PDA

Visualizza la versione completa : The experiment (nuova foto)

Tremor81
25-01-2007, 23:01
eccolo qui il mio piccoletto.
la descrizione è nel profilo e qui vi allego la foto.
vorrei migliorarlo ma vorrei dei pareri.
a me adesso sembra troppo selvaggio, nn brutto ma disordinato....
mi aiutate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_1_722.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_2_189.jpg

Federico Sibona
25-01-2007, 23:06
Ma che luce hai messo? E' la foto o è tutto blu?

fasix
26-01-2007, 00:44
ciao
hai messo il filtro nuovo esterno?

pepot
26-01-2007, 00:48
disordinato, buio e privo di prospettiva
direi di cominciare con la luce
poi le piante in primo piano sono troppo affogate

Tremor81
26-01-2007, 02:01
Ma che luce hai messo? E' la foto o è tutto blu?

mi sa che la foto è uscita maluccio

hai messo il filtro nuovo esterno?

#36# #36# sono tre mesi che ormai gira il pratiko 200
pepot, per il fatto che è buio potrebbe dipendere dalla pianta galleggiante (credo che sia chiamata "lenticchia" il nome scientifico nn lo so); per le piante in primo piano hai ragione, ma non mi aspettavo che crescessero così tanto. probabilmente toglierò definitivamente la cryptocorina centrale e dovrei scoprire perchè le fglie dell'echinodorus ozelot crescono così tanto.

greg_84
26-01-2007, 10:36
credo che devi togliere sta lenticchia e poi secondo me 30 W sono pochi .. ecco perchè l'echino si allunga tanto .. cerca luce ..poi mi sembra che stoni il fatto di avere abbastanza pesci e abbastanza grossi .. mi sa che la vallisneria va potata .. e cmq per l'illuminazione potresti levare il coperchio e mettere due o tre piccole plafoniere che appogiano solo su un lato con lampadine a risparmio energetico e aumenterebbe tantissimo l'illuminazione ..
p.s. leva qualke pesce ragruppa tutte le crypto da una parte e lo spazio mancante se ti va puoi fare un pratino ..

Tremor81
26-01-2007, 11:34
.. ecco perchè l'echino si allunga tanto .. cerca luce ..

forse hai ragione, ma se noti c'è un'altra echino sulla sinistra dietro la crypto che rimane sempre bassa ed ha una crescita + normale mentre quella al centro la poto ogni 15-20 giorni....

.. mi sa che la vallisneria va potata ..

si hai ragione l'ho lasciata un po' crescere, come anke le altre piante, per far salvare qualke avannotto dell'ultimo parto, ma ora che hanno finito ci darò dentro con la forbice.

greg_84, i pesci che ho sono guppy e platy, non penso ne esistano di + piccoli. cmq oggi vado dal negoziante a portargliene qualcuno.

francesco92
26-01-2007, 11:46
perchè non nascondi meglio il termostato dietro le vallisnerie?
comunque vedo anche delle melanotenie, che richiedono parecchio spazio per il nuoto, e sono + grosse di platy e guppy

Tropius
26-01-2007, 13:42
Bellissmo il tuo acquario -05

Ti spiego perchè mi piace: i colori sono armoniosi, diversi dal solito, le cryptocoryne sono una favola e per me andrebbero lasciate dove sono, non occorre per forza che tu abbia un pratino :-))
La valli e la lenticchia conferiscono quella naturalezza che lo fa apparire ai miei occhi così' armonioso... la microsorum spezza i colori con il suo verde brillante, la ghiaia nera è un ottimo punto che conferisce sempre quell'aria un pò selvaggia, poi fa esaltare i cory albini :-))
Il tocco di rosso è dato dalla bella echino, ne troppo grande, ne troppo piccola.
I pesci sembrano tutti belli in salute...

.... che dire altro?
dal mio punto di vista estetico e come vedo il concetto di acquario, è molto bello, ne vorrei anche io no così, semplice ma di effetto #22

@ah, magari nascondi quel termometro in una zona non visibile... e metti della rotala dietro, nell'angolo centro-destro #24

Tremor81
26-01-2007, 23:16
grazie 1000 Tropius, ho tolto gran parte della pianta galleggiante e l'acquario sembra + vispo adesso. domani dovrei potare un po'.

Tremor81
29-01-2007, 23:58
ecco qui la foto
ho potato la vallisneria
ho tolto cryptocorina centrale e al suo posto momentaneamente ho appoggiato una piccola radice coperta da microsorum. http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuova_149.jpg

pepot
29-01-2007, 23:59
azzzzzzz
e la luce fu................. #25

Tremor81
30-01-2007, 00:01
ho risolto il problema del riflesso blu delle prime foto.... è la macchinetta che nn vale una ................ #17

pepot
30-01-2007, 00:05
proverei ancora una cosa
http://img265.imageshack.us/img265/6794/nuova149on8.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=nuova149on8.jpg)

Tremor81
30-01-2007, 00:15
ma così facendo poi dovrei spostare la radice + al centro e sembrerebbe ancora + disordinato.
l'echino domani la poto e vediamo se le foglie nuove crescono + basse, così sono apposto ;-)

Tremor81
24-07-2007, 13:54
ed eccomi di nuovo...
in un momento di pura follia mi è saltata in mente l'idea di togliere tutta la vallisneria che ormai era diventata incontrollabile....
probabilmente devo potare un po' e devo sicuramente trovare una sistemazione per il riscaldatore.

che ne pensate adesso?

Labeo88
24-07-2007, 15:28
guarda, sinceramente a me piaceva di piu il primo allestimento, selvaggio e misterioso..... :-)

Nebulus
24-07-2007, 17:43
Erhm... son d'accordo con Labeo88 :-) .

Ma il riscaldatore non puoi semplicemente toglierlo? #24

GastronomiaSalentina.it
24-07-2007, 17:46
sicuramente adesso hai messo un po d'ordine, le piante hanno più spazio per crescere ma sinceramente sono dello stesso parere di labeo88, prima aveva un tocco in più di flora acquatica naturale. Cmq non avrei tolto la vallisneria.

luki
24-07-2007, 20:03
io rivedrei la disposizione delle echinodorus, le posizionerei sulla parte posteriore perchè cresceranno parecchio

Tremor81
24-07-2007, 20:31
io rivedrei la disposizione delle echinodorus, le posizionerei sulla parte posteriore perchè cresceranno parecchio

forse hai ragione...
stavo lasciando lo spazio dietro in caso mi decidessi a mettere del ceratophillum, ma siccome cresce tantissimo penso che sposterò le echino che si mantengono decisamente + basse.

guppys
25-07-2007, 10:16
Xkè nn ci dai qlc dato della vasca? Luce, fotoperiodo, valori, fertilizzanti insomma tutto. :-)

Cmq è carino, mi piace sia prima ke ora. E poi secondo me hai fatto bene a toglierla la vallisneria, mi sembrava un pò conciata male, o forse era la foto.

guppys
25-07-2007, 10:18
le echino che si mantengono decisamente + basse.

Dipende...

Tremor81
25-07-2007, 10:30
I dettagli li trovi ne: "mio acquario"

il fotoperiodo è dalle 13.30 alle 22.30.
fertilizzo molto raramente con del fertilizzante liquido e ancora + raramente con le pastiglie.