Entra

Visualizza la versione completa : Progetto "Photos"

Oxi9eN
24-01-2007, 22:22
Salve a tutti amici acquariofili esperti e meno scrivo per descrivervi brevemente la mia vasca, dato che ormai tutti sul forum sanno che sono un neofita non vi aspettate un risultato ECCELLENTE :-D . l'Oggetto del post è "Progetto Photos" in quanto dato la scarsa scelta che pultroppo mi è stata messa a disposizione dal mio negoziante in fatto di piante, mi sono rivolto ad un negozio specializzato, il classico FIORAIO. Forse un consiglio sbagliato come mi è stato ribadito dagli esperti del forum in quanto sostenevano che la pianta Photos ovvero Scindapsus che mi fu consiglia, non fosse assolutamente idionea alla vita in acquario; fin qui tutti daccordo ma ormai che l'avevo inserita , ho lasciato che la natura facesse il suo corso aspettando che la pianta mostrasse qualche sintomo di MALESSERE per toglierla e devo dire che circa un mese NON mi ha dato, anzi si è sviluppata incredibilmente anche con molte nuove foglie. Inerente a questo aspetto tutti i vostri commenti e le vostre critiche ^^" Ora passiamo alla descrizione della vasca che è di circa 80L; misure 80x40x50h; illuminazione affidata a 2 neon da 18 w ciascuno; filtraggio intero caricato con cannolicchi lana di perlon e spugna , riscaldatore da 50 w Pompa da 500l/h . La temperatura è costante a 25 gradi. La Vegetazione è formata da Photos in primis in grande quantità, vallisneria circa 10 piante e un'altra che ora non ricordo . i Valori sono stabili. I pesci inseriti [ da molto poco ] sono dei guppy tra cui 3 femmine e un maschio. Per adesso penso bastino in quanto aspetto un ulteriore maturazione del filtro. Poi la prossima settimana ritorno dal negoziante e prendere l'impiato di co2 della askoll che ho ordinato e prendo ulteriori pesci. Vi allego le foto della vasca e mi scuso se sono di pessima qualità #12
Ps: Perdono se mi sono dilungato molto . #19
Le foto variano da quando la vasca era vuota a come è adesso a distanza di poche settimane

Oxi9eN
24-01-2007, 22:27
Dopo una settimana

Oxi9eN
24-01-2007, 22:27
Dopo una settimana , Primo piano

Oxi9eN
24-01-2007, 22:34
Dopo 3 settimane , Laterale

Oxi9eN
24-01-2007, 22:35
Dopo 3 settimane , Laterale

Oxi9eN
24-01-2007, 22:37
Dopo 3 Settimane Frontale

Federico Sibona
24-01-2007, 23:13
Noto un aeratore che va' a tutta forza, penso che con piante in acquario non sia opportuno, dissipa la CO2 che è necessaria alle piante (e se metterai l'impianto CO2 sarà inutile).
Cosa rappresentano quelle specie di bottoni colorati sul fondo? Questa non vuol essere una critica perchè i gusti sono personali.
Per le piante non so quanto dureranno, ma per ora sono belle.

Oxi9eN
24-01-2007, 23:18
BuHhHhahushauHUSUHaauhUHAuhaHSAUHHUAUHSHUAASHAU.
Quella Specie di "Bottoni" sono delle pietre di vetro BuHahhua sono state inserire per la gioia delle mie nipotile in pratica le hanno buttate loro nell'acquario :-D :-D :-)) :-)) Ma le tolgo credo domani . L'areatore lo tengo acceso circa mezz'ora al giorno in quanto i pesci avevano un attegiamento strano... quasi boccheggiavano quindi ho pensato che fosse per la mancanza di ossigeno e della scarsa movimentazione dell'acqua, dall'inserimento dell'areatore questo fenomeno non si è + presentato... quindi una conferma ai miei dubbi, mi sono attrezzato inserendo un'ulteriore pompa e l'eleminazione dell'areatore :-D

biociccio
24-01-2007, 23:26
sticazzi!
l' esperimento è bellissimo da vedersi, da quel che sapevo io (esp. di un amico)dopo una fase di crescita il photos in acqua skiatta se non emerge almeno un pò, il tuo però è più sano di me! Spero che ti campi 100 anni, così ce ne metto uno anche io(per ora ne ho uno con le radici in acqua e le foglie fuori, da ieri)

non so però se ti sei accorto che ti è cascata in acquario l' anfora dove tenevi le fiches per giocare a poker :-)) #19

Oxi9eN
24-01-2007, 23:32
Grazie Dei complimenti per adesso sono davvero sane credo restino cosi finche non saranno cosi tante da emergere.
BuHHsuhAUUSA gia è proprio quella l'anfora :DDDD

*Pè*
25-01-2007, 00:03
Bella storia devo provare anche io!!! Cmq fantastica da vedere!!!

Ciao!!

Italicus
25-01-2007, 14:33
beh......il photos é una delle piante piú usate neii terrari-terracquari e paludari
i suoi utilizzi sono molteplici e gia conosciuti ai terrariofili
anche se non ricordo di averlo viso completamente sommerso #24
comunque bell'effetto #25
hai pensato all'eventualitá di permettere ai germogli piú alti di arrampicarsi fuori dall'acquario

Oxi9eN
25-01-2007, 14:44
Italicus,
Si sto aspettando che si innalzi fino ad emergere e considerando che in 2 settimane e mezzo si è alzato di ben 6 CENTIMETRI mi fa sperare che verra fuori molto presto :-)) :-)) :-))

mmicciox
25-01-2007, 21:13
okkio che secerne un lattice molto velenoso e se si spezza un ramo potrebbe essere rischioso

Oxi9eN
25-01-2007, 21:31
okkio che secerne un lattice molto velenoso e se si spezza un ramo potrebbe essere rischioso

UhM....Capisco.... Farò molta attenzione allora.
Cmq che ne pensate se abbandono l'idea dell'esperimento e mi do ad una vera vasca TROPICALE?
Accetto consigli ^^"
#12 #12 #12

wlaguzzi
14-06-2007, 12:31
ciao,
come sta procedendo la situazione photos??? Sono arrivato al tuo post grazie alle indicazioni di un altro iscritto che ha letto un mio post.... per un progetto photos... ma visto che sei partito (molto) prima di me: come è andata????

Alessandro

#include
14-06-2007, 13:36
Ma io nn vedo le foto?!!? #24 #24 #23 #23

Nebulus
14-06-2007, 14:37
Manco io.

E si scrive "pothos".

babaferu
15-06-2007, 11:20
...non so perchè ma non vedo proprio nulla... e invece mi interessa molto, ho un pothos e mi paice molto la pianta, e anche il fatto che purifica l'acqua.