Entra

Visualizza la versione completa : Neon con Ictio

blueyes_
24-01-2007, 20:53
Sera...

Ho un problemino...ieri sono andato a comprare altri tre neon per il mio acquarietto...e oggi accendendo il neon ho avuto una bella sorpresa...tutti i nuovi (anche se poco) presentano puntini bianchi sul corpo in particolare pinne caudali e dorsali ma giusto un pò...invece i miei vecchi neon (che sono praticamente il doppio di quelli che ho comprato) sono invasi.. #07 #07 #07

Ora che prodotti e metodi mi consigliate??...ditemi voi...perchè se mi muoiono i miei neon di quasi tre anni giuro che al mio commerciante lo uccido.. #18 #18

Aspetto fiducioso i vostri consigli. :-) :-)

ROled
24-01-2007, 21:18
Ho avuto lo stesso problema in questi giorni:
interrompi l'eventuale fertilizzazione;
niente Co2;
temperatura a 30°;
costawert secondo il dosaggio e le modalità indicate sulla confezione;
areatore.

Saluti

balantio
24-01-2007, 21:25
quoto roled #36# ma che altri ospiti hai in vasca? #24 e dopo la cura col costawert ( e dopo ogni cura con farmaci ) filtra tutto con carbone attivo che poi butterai (ovviamente a fine cura quando son guariti i pesci) :-))

TuKo
24-01-2007, 21:50
blueyes_, il forum è composto da più sezioni ognuna a tema,nn è che bisogna postare tutto in "il mio primo acquario" perche tanto dopo c'è chi sposta i topic.Hai un discreto n° di msg,quindi sai bene o male come funziona il forum,cercate anche voi di aiutarci nel tenerlo in ordine,grazie. ;-)
Sposto in malattie

lele40
24-01-2007, 23:22
leggi in schede di malattie il topic dedicato all'ittio.c'e' scritto un po' di tutto ed inoltre ci sono diversi topic da poco aperti che ne parlano.se hai problemi ci risentiamo