PDA

Visualizza la versione completa : polvere bianca sul fondo

rimino
24-01-2007, 16:27
ragazzi aiutoooooo
mi sa che ho fatto un danno enorme...mi sono fatto convincere da un mio amico che mi ha deto che per riempire il mio acquario come prima volta non importava usare acqua d'osmosi...e io ho usato quella del rubinetto...ci ho messo acqua safe pero'...

bene...riempo ...inserisco il sale un kg al giorno...(il mio acquario e' 240 litri)arrivo a mettere il 7ettimo kg e che succede :#O
in fondo e in sump si frma uno strato di polvere bianca che no si scioglie oddio che e'?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

pupix
24-01-2007, 17:11
svuota e riparti ..... è meglio

ik2vov
24-01-2007, 17:27
rimino, cosa sia non si puo' dire cosi' senza valori di riferimento, potrebbe essere una precipitazione di calcio, controlla il valore in vasca....

Ciao

PiftPift
24-01-2007, 17:33
hai immesso il sale quando hai riempito con acqua di rubinetto fredda? semplice: hai solo avuto un gran bel precipitato di calcio. svuota, pulisci per bene i vetri della vasca e riparti da capo ma stavolta metti a sciogliere i sali con acqua di osmosi.

pupix
24-01-2007, 17:38
metti l'acqua... (di osmosi), la porti a temperatura 25#26° e poi aggiungi il sale

rimino
24-01-2007, 17:56
l'acqua era sui 23 gradi dite che si stata troppo fredda?

ik2vov
24-01-2007, 18:03
rimino, l'acqua a 23 gradi non e' troppo fredda, non va usata l'acqua del rubinetto e non vanno utilizzati biocondizionatori.

O controlli il calcio in acqua per capire se e' stata una precipitazione o cambi tutta l'acqua senza fare analisi.

Ciao

rimino
24-01-2007, 18:24
ok faccio il controllo e vi so dire....vuoi vedere che e' stato il biocondizionionatore...
a quanto dovrebbe essere il valore del calcio per capire s'e' stata una precipitazione?
una info col test il kh era a 22 :#O

ik2vov
24-01-2007, 18:37
Era a 22 quando? prima di aggiungere l'altro sale? dopo? durante?

Perche' hai aggiunto il sale a piu' riprese?

Con cosa hai misurato la densita'?

Il calcio deve essre attorno ai 400ppm.

Ciao

rimino
24-01-2007, 19:47
prima di inserire il sale l'acqua era a 21.
ho inserito il sale a piu' riprese per non saturare l'acqua tutto d'un colpo...
ho misurato la salinita' con un densimetro a lancetta comparato con uno spettrometro di un negozio.....

frankzap
24-01-2007, 20:14
rimino io fossi in te vuoterei tutto, darei una bella pulita interna, acquisterei un bell' impianto ad asmosi inversa e ripartirei.....
ora è una cavolata farlo, ma dopo quell' acquaccia che hai inserito in vasca altro che problemi ti darà.
p.s. un' altra cosa: per la salinità acquista un bel rifrattometro con ATC.
ciao

errydarko
24-01-2007, 21:46
quoto il rifrattometro è comodissimo!c'è una bella offerta su acquarium style se a qulcuno interessa...

PiftPift
24-01-2007, 22:56
certo ke però... 240 lt di acqua ad osmosi sono una bella botta, per non parlare del sale sprecato ma cmq è sempre meglio ripartire con il piede giusto che rischiare inutilmente con l'acqua di rubinetto. per non parlare dei vetri che cmq vanno puliti di quel calcio ormai incrostatovi sopra. #24