PDA

Visualizza la versione completa : Zanzibar com'è?

LUCA P
17-01-2007, 17:54
Ragazzi il 24 di questo mese vado a Zanzibar chi di voi ci è già stato e sa darmi notizie sopratutto relative al mare? Ciao e grazie.

RobyVerona
17-01-2007, 20:04
Personalmente non ci sono stato ma è mia intenzione farci una capatina, ma ho visto delle foto di amici che ci sono stato. Il posto è magnifico, il mare anche. La barriera non è presente ovunque ma sono in piccoli tratti, da quanto mi hanno riferito non è un gran chè.. Se vai gira molto l'isola e non fare solo vista da spiaggia, la gente a detat di questi amici è molto ospitale e da vedere di cosine ce ne sono.
A che villaggio vai? Molto buono è quello della Francorosso.

Flyer19
17-01-2007, 20:48
è una zanzara unica! :(

awake
17-01-2007, 23:42
devi assolutamente andare a mnemba,e' un piccolo atollo privato a 40 min di barca veloce. moooolto meglio delle maldive,fidati! li c'e' una barriera meravigliosa, a zanzibar si vede pochissimo e solo con la bassa marea mattutina.

blureff
18-01-2007, 01:32
io ci sono stato nel 2005 ad agosto
nella parte alta,vilaggio stratosferico molto curato,pulito
mare stupendo,spiaggia bianchissima,dovero io cerano colonie di coralli gigantesce ma isolate a sx dell'accampamento,bisognava camminare 10 minuti
ti confermo la visita a mnemba

ciao da blureff

Flyer19
18-01-2007, 01:45
moooolto meglio delle maldive,fidati!

Davvero?

miticopaolo
18-01-2007, 10:04
moooolto meglio delle maldive,fidati.

.... qualche dubbio mi resta....

Cmq posto davvero bello, fondali discreti, molta vegetazione, ottimo x la pesca d'altura e dalla riva, anche se la gente a me nn e' piaciuta...

LUCA P
18-01-2007, 10:37
Ok grazie delle info se riesco andrò sicuramente a mnemba poi vi farò sapere. Ciao a tutti

RobyVerona
18-01-2007, 12:34
Aspetto le foto!!

Flyer19
18-01-2007, 13:13
io a zanzibar proprio non mi sono trovato bene, non ho visto il luogo citato ma il paragone con le maldive mi sembra quantomeno esagerato...io a zanzibar non ci torno neanche se mi pagano.

awake
21-01-2007, 12:56
logicamente intendo maldive post disastro.delle maldive ho visitato moofushi e digghiri rispettivamente nell'atollo di ari e di felidoo. poi io non parlo di immersioni ma di semplice snorkeling. nella laguna di mnemba mi sono fatto il bagno con una famiglia di delfini e ho visto in lontananza il soffio di una balena. per quanto riguarda i coralli(duri e molli) mnemba(e non zanzibar) quando l'ho visitata io era ancora vergine e la barriera era in perfetta salute, straripava di vita e di colore. sicuramente meglio anche di ras mohammed. ci sono molti altri posti che non avendo subito la moria della berriera offrono possibilita' di uno snorkeling e immersioni migliori rispetto alle attuali maldive(ad esempio le mitsio). comunque de gustibus............

awake
21-01-2007, 13:09
verso la fine di questo filmato c'e' un assaggio di snorkeling a mnemba(peccato per la quantita' di plancton) e comunque si vede anche la spiaggia di nungwi sull'isola di zanzibar. http://www.youtube.com/watch?v=mWQAcpQPy38