Visualizza la versione completa : Zanzibar com'è?
Ragazzi il 24 di questo mese vado a Zanzibar chi di voi ci è già stato e sa darmi notizie sopratutto relative al mare? Ciao e grazie.
RobyVerona
17-01-2007, 20:04
Personalmente non ci sono stato ma è mia intenzione farci una capatina, ma ho visto delle foto di amici che ci sono stato. Il posto è magnifico, il mare anche. La barriera non è presente ovunque ma sono in piccoli tratti, da quanto mi hanno riferito non è un gran chè.. Se vai gira molto l'isola e non fare solo vista da spiaggia, la gente a detat di questi amici è molto ospitale e da vedere di cosine ce ne sono.
A che villaggio vai? Molto buono è quello della Francorosso.
devi assolutamente andare a mnemba,e' un piccolo atollo privato a 40 min di barca veloce. moooolto meglio delle maldive,fidati! li c'e' una barriera meravigliosa, a zanzibar si vede pochissimo e solo con la bassa marea mattutina.
io ci sono stato nel 2005 ad agosto
nella parte alta,vilaggio stratosferico molto curato,pulito
mare stupendo,spiaggia bianchissima,dovero io cerano colonie di coralli gigantesce ma isolate a sx dell'accampamento,bisognava camminare 10 minuti
ti confermo la visita a mnemba
ciao da blureff
moooolto meglio delle maldive,fidati!
Davvero?
miticopaolo
18-01-2007, 10:04
moooolto meglio delle maldive,fidati.
.... qualche dubbio mi resta....
Cmq posto davvero bello, fondali discreti, molta vegetazione, ottimo x la pesca d'altura e dalla riva, anche se la gente a me nn e' piaciuta...
Ok grazie delle info se riesco andrò sicuramente a mnemba poi vi farò sapere. Ciao a tutti
RobyVerona
18-01-2007, 12:34
Aspetto le foto!!
io a zanzibar proprio non mi sono trovato bene, non ho visto il luogo citato ma il paragone con le maldive mi sembra quantomeno esagerato...io a zanzibar non ci torno neanche se mi pagano.
logicamente intendo maldive post disastro.delle maldive ho visitato moofushi e digghiri rispettivamente nell'atollo di ari e di felidoo. poi io non parlo di immersioni ma di semplice snorkeling. nella laguna di mnemba mi sono fatto il bagno con una famiglia di delfini e ho visto in lontananza il soffio di una balena. per quanto riguarda i coralli(duri e molli) mnemba(e non zanzibar) quando l'ho visitata io era ancora vergine e la barriera era in perfetta salute, straripava di vita e di colore. sicuramente meglio anche di ras mohammed. ci sono molti altri posti che non avendo subito la moria della berriera offrono possibilita' di uno snorkeling e immersioni migliori rispetto alle attuali maldive(ad esempio le mitsio). comunque de gustibus............
verso la fine di questo filmato c'e' un assaggio di snorkeling a mnemba(peccato per la quantita' di plancton) e comunque si vede anche la spiaggia di nungwi sull'isola di zanzibar. http://www.youtube.com/watch?v=mWQAcpQPy38
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |