yoyoman
17-01-2007, 13:16
Vi premetto che dal 23/12, quando m'hanno regalato il wave box ad oggi ho studiato come un pazzo per cercare di capire come far funzionare al meglio la mia goccia di natura in casa. Quindi ad oggi ancora non ho inserito pesci, solo piante ed una due lumachine, proprio per non provocare inutili sofferenze.
Ma a questo punto temo di non aver capito molto di tutto quello che ho letto!
il mio acquario è allestito con un legno (sembra una radice di giava), una roccia lavica (rossa molto porosa)ed il fondo è 90% Wave master soil + 10% wind policromo medio
l'acqua originale mi dava PH: 6.8 Kh:3 Gh:8
nel tempo (i settimana) i valori sono aumentati: PH 7.2 Kh:3 Gh: 13
ho deciso di inserire CO2 (artigianale, gel, un decina di bolle al min) ed è qui il risutato che non mi convince!
dopo 4 giorni di CO2 adesso i valori sono...
PH: 7.6 Kh: 10 e Gh: 16
ma non doveva abbassarsi il Ph? ed il Kh, che fa da tampone, non doveva al limite rimanere costante? ed il Gh che sale?
comunque, a 'sto punto, seguito a temporeggiare con i pesci, prima di tutto voglio capire cosa sta succedendo!
Ma a questo punto temo di non aver capito molto di tutto quello che ho letto!
il mio acquario è allestito con un legno (sembra una radice di giava), una roccia lavica (rossa molto porosa)ed il fondo è 90% Wave master soil + 10% wind policromo medio
l'acqua originale mi dava PH: 6.8 Kh:3 Gh:8
nel tempo (i settimana) i valori sono aumentati: PH 7.2 Kh:3 Gh: 13
ho deciso di inserire CO2 (artigianale, gel, un decina di bolle al min) ed è qui il risutato che non mi convince!
dopo 4 giorni di CO2 adesso i valori sono...
PH: 7.6 Kh: 10 e Gh: 16
ma non doveva abbassarsi il Ph? ed il Kh, che fa da tampone, non doveva al limite rimanere costante? ed il Gh che sale?
comunque, a 'sto punto, seguito a temporeggiare con i pesci, prima di tutto voglio capire cosa sta succedendo!