Visualizza la versione completa : un'amore ritrovato...
ciao a tutti,
dopo una decina d'anni ho deciso di riprendermi un'acquario e la mia scelta è caduta su un " POSEIDON 100" da 120L. Sto per preparare tutto per l'installazione e mi chiedevo: avete qualche consiglio da darmi prima di partire ?
Grazie a tutti
hai già preso tutto il materiale necessario o vuoi consigli per gli acquisti?
che pesci pensi di ospitare ? :-))
filippo66
17-01-2007, 13:55
avete qualche consiglio da darmi prima di partire
Dare consigli al buio non va bene. Se ti serve una mano dicci quello che e il tuo progetto e poi si vedono eventuali accorgimenti e/o miglioramenti. ;-)
Prima di tutto un bel saluto...
ho già una rettifica da fare: il mio poseidon è da 200L e l'idea sarebbe quella un acquario con un fondo chiaro, molte piante e pesci come poecilidi, caracidi e qualche altro che abbi caratteristiche compatibili.
Come procedo?
victor76
18-01-2007, 10:24
poecilidi e caracidi (ad esempio Guppy e Neon) vogliono caratteristiche dell'acqua differenti...
hai già preso tutto il materiale necessario o vuoi consigli per gli acquisti?
che pesci pensi di ospitare ? :-))
I consigli vanno bene tutti...con la vasca mi hanno dato:
Cerapur Bios 500g.
Master filter 100g.
Amtra care 150ml.
Bat-56 microrganismi 20 capsule
2 neon da 25W 1 a toni rossi e 1 verde.
Questo è tutto quello che ho.
poecilidi e caracidi (ad esempio Guppy e Neon) vogliono caratteristiche dell'acqua differenti...
Io parto da 0...dimmi cosa ti serve sapere (non troppo tecnico, sono praticamente quasi un novellino dopo 10 anni di inattività)
grazie
riguardo a poecilidi e caracidi ti consiglio di leggere questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100555
per le piante purtroppo hai poca luce e se non aumenti i W puoi mettere solo piante poco esigenti come anubias di cui esistono diverse specie, quelle nane puoi fissarle con del filo da pesca su rocce e legni, microsorum, ceratophillum demersum, cryptocorine.
per il fondo scegli un ghiaietto di granulometria non troppo grande e soprattutto che non sia calcareo, possibilmente di un bel colore naturale ;-) visto che ti piace chiaro guarda il quarzo rosella
victor76
18-01-2007, 11:44
leggiti tutto:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |