PDA

Visualizza la versione completa : SOS mangiare avanotti

gpferrari
17-01-2007, 11:39
Salve,
oltre i prblemi a cui ho fatto riferimento sul forum, stamani ho trovato 3 avanotti di black molly.
gioia enorme per me e mia figlia che li ha visti ma non so come regolarmi sull'alimentazione. va bene lo stesso cibo che do agli adulti?

milly
17-01-2007, 11:41
gpferrari, va bene se sminuzzato molto fine.
comunque sposto in poecilidi ;-)

gpferrari
17-01-2007, 14:37
L'ho ridottom finissimo ma come lo metot in vasca cosi' corrono gli altri pesci e non so se risco a nutrirli.
come devo fare?

milly
17-01-2007, 15:25
gli esemplari che crescono in vasche dedicate agli avannotti ovviamente vengono nutriti meglio, purtroppo se sono in vasca con gli adulti è più difficile ma riescono a mangiare lo stesso ;-)
un'idea per gli avannotti di pochi giorni è quella di inserire della riccia e lasciarla galleggiare, forma come dei cuscinetti abbastanza compatti e molti avannotti ci trascorrono in mezzo almeno la prima settimana di vita. in questo caso basta mettere il cibo proprio sulle loro teste ;-)

gpferrari
17-01-2007, 15:44
un'idea per gli avannotti di pochi giorni è quella di inserire della riccia e lasciarla galleggiare, forma come dei cuscinetti abbastanza compatti e molti avannotti ci trascorrono in mezzo almeno la prima settimana di vita. in questo caso basta mettere il cibo proprio sulle loro teste ;-)
ti riferisci ad insalata riccia? se si la devo lavare con acqua corrente oppure come?

egle
17-01-2007, 15:58
:-D :-D :-D no, la riccia è un tipo di "pianta acquatica" e nn l'insalata!
Ecco questa è la scheda: http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=159 ;-)

lucone
17-01-2007, 16:41
...io metterei anche un pò di rucola e pomodorini... :-D

Selena86
18-01-2007, 15:50
Per alimentare gli avanotti, io uso l'artemia liofilizzata, è facile da sbriciolare e la mangiano volentieri.

AlexCasa
18-01-2007, 17:38
Ma dai poverina!!!
Certo che l'insalata riccia faceva ridere....
Quello per gli adulti va bene se sminuzzato, ma nutritivamente non è il massimi, perchè poco proteico, io per gli avanotti, oltre ad altre cose, uso il First Bites della Hikari, mi trovo molto bene, piace molto ed è adatto ai piccoli.
Se pensi di avere altri parti, e con i poecilidi preparati... :-)) prendilo...ti troverai bene.Poi somministralo in un posto diverso da dove metti quello per gli adulti, vedrai che i piccoli impareranno presto dove andare...

eu72
18-01-2007, 23:05
L'ho ridottom finissimo ma come lo metot in vasca cosi' corrono gli altri pesci e non so se risco a nutrirli.
come devo fare?
ascolta cè un mangime speciale per avanotti finissimo...ce ne sono di tante marche prendine uno che poi sono anche ricchi di vitamine!! #36#

newgollum
20-01-2007, 20:02
basta polverizzarlo a mano non ti preoccupare. Se la vasca è avviata da un po' ci sarà anche un substrato di microalghe e residui vari che tu non vedi ma i cui gli avannotti possono nutrirsi. Insomma è difficile che muoiano di fame :-))

AlexCasa
21-01-2007, 13:23
basta polverizzarlo a mano non ti preoccupare. Se la vasca è avviata da un po' ci sarà anche un substrato di microalghe e residui vari che tu non vedi ma i cui gli avannotti possono nutrirsi. Insomma è difficile che muoiano di fame :-))

Quotone, i guppy poi, amano moltissimo anche "brucare" le alghette sui verti o sulle foglie quindi di fame non muoiono di sicuro...!!