Visualizza la versione completa : SOS mangiare avanotti
gpferrari
17-01-2007, 11:39
Salve,
oltre i prblemi a cui ho fatto riferimento sul forum, stamani ho trovato 3 avanotti di black molly.
gioia enorme per me e mia figlia che li ha visti ma non so come regolarmi sull'alimentazione. va bene lo stesso cibo che do agli adulti?
gpferrari, va bene se sminuzzato molto fine.
comunque sposto in poecilidi ;-)
gpferrari
17-01-2007, 14:37
L'ho ridottom finissimo ma come lo metot in vasca cosi' corrono gli altri pesci e non so se risco a nutrirli.
come devo fare?
gli esemplari che crescono in vasche dedicate agli avannotti ovviamente vengono nutriti meglio, purtroppo se sono in vasca con gli adulti è più difficile ma riescono a mangiare lo stesso ;-)
un'idea per gli avannotti di pochi giorni è quella di inserire della riccia e lasciarla galleggiare, forma come dei cuscinetti abbastanza compatti e molti avannotti ci trascorrono in mezzo almeno la prima settimana di vita. in questo caso basta mettere il cibo proprio sulle loro teste ;-)
gpferrari
17-01-2007, 15:44
un'idea per gli avannotti di pochi giorni è quella di inserire della riccia e lasciarla galleggiare, forma come dei cuscinetti abbastanza compatti e molti avannotti ci trascorrono in mezzo almeno la prima settimana di vita. in questo caso basta mettere il cibo proprio sulle loro teste ;-)
ti riferisci ad insalata riccia? se si la devo lavare con acqua corrente oppure come?
:-D :-D :-D no, la riccia è un tipo di "pianta acquatica" e nn l'insalata!
Ecco questa è la scheda: http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=159 ;-)
...io metterei anche un pò di rucola e pomodorini... :-D
Selena86
18-01-2007, 15:50
Per alimentare gli avanotti, io uso l'artemia liofilizzata, è facile da sbriciolare e la mangiano volentieri.
AlexCasa
18-01-2007, 17:38
Ma dai poverina!!!
Certo che l'insalata riccia faceva ridere....
Quello per gli adulti va bene se sminuzzato, ma nutritivamente non è il massimi, perchè poco proteico, io per gli avanotti, oltre ad altre cose, uso il First Bites della Hikari, mi trovo molto bene, piace molto ed è adatto ai piccoli.
Se pensi di avere altri parti, e con i poecilidi preparati... :-)) prendilo...ti troverai bene.Poi somministralo in un posto diverso da dove metti quello per gli adulti, vedrai che i piccoli impareranno presto dove andare...
L'ho ridottom finissimo ma come lo metot in vasca cosi' corrono gli altri pesci e non so se risco a nutrirli.
come devo fare?
ascolta cè un mangime speciale per avanotti finissimo...ce ne sono di tante marche prendine uno che poi sono anche ricchi di vitamine!! #36#
newgollum
20-01-2007, 20:02
basta polverizzarlo a mano non ti preoccupare. Se la vasca è avviata da un po' ci sarà anche un substrato di microalghe e residui vari che tu non vedi ma i cui gli avannotti possono nutrirsi. Insomma è difficile che muoiano di fame :-))
AlexCasa
21-01-2007, 13:23
basta polverizzarlo a mano non ti preoccupare. Se la vasca è avviata da un po' ci sarà anche un substrato di microalghe e residui vari che tu non vedi ma i cui gli avannotti possono nutrirsi. Insomma è difficile che muoiano di fame :-))
Quotone, i guppy poi, amano moltissimo anche "brucare" le alghette sui verti o sulle foglie quindi di fame non muoiono di sicuro...!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |