Visualizza la versione completa : gamberetto
mi sono trovata (già, non sapevo ci fossero..) due gamberetti che non avevo mai visto...piccoli ( ma magari sono nati da poco) circa 2-3 cm sembrano neri con una striscia chiara che va dalla testa alla coda. stanno nascosti in mezzo ad un'anubias e li ho visti con una pila non benissimo....mi sapete dire che specie è? Ho anche delle caridine..spero possano convivere...ciao
scusa ma se non l'ha messo tu deve essere per forza nato da quelli che hai #17
scusa ma se non l'ha messo tu deve essere per forza nato da quelli che hai #17
Puo' aver immesso delle piante nuove. 2 o 3 cm. non sono nuovi ma sarebbero nati da 2 o 3 mesi.
Ciao Enrico
mmicciox
17-01-2007, 01:35
e che c...lo -63 sarebbe il massimo comprare una o due piantine e trovarsi delle belle e costose caridine gratis -11 -11
che dire....avrò avuto del c..lo -84 -04 come dice mmicciox, non credo che nascano dalle caridine dei gamberetti diversi, o no??
Stamattina ne ho vista una sembrava più sul rosso scuro con la striscia bianca sul dorso, mi sapete dire cosa sono???????? #19
Ho cercato un pò in giro....mi sembra questo...
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?p=39379#post39379
se riesco a fare una foto la posto, ma sarà moooolto difficile, stanno super nascosti.....
mi sapete dire se corrono dei rischi con la popolazione del mio acquario??????
Danielaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quel gamberetto con la striscia chiara sul dorso te l'ho dato io,è pacifico e tranquillissimo,forse troppo...è sempre nascosto...solo che io te ne ho dato uno solo...sei sicura che sono due?
ah ecco, non me ne sono accorta .... pensavo fosse una caridina normale, ma la razza è quella?? Comunque sì, sono due, ieri sera erano uno di fianco all'altro, perfettamente uguali......
ehm, per "la razza è quella", intendevo quella che ho postato sopra, non la caridina japonica, naturalmente.........
allora, adesso ne ho contate 4 e visto che una me l'ha data Lino, l'altra me l'ha data il negoziante le altre due non so proprio da dove arrivino, è possibile che siano nate nell'acquario?? Sono riuscita a fotografarne una perchè è uscita dalla radice.....mi sapete dare notizie??
non è che hai visto solo l'involucro vuoto di una muta??
Italicus
24-01-2007, 16:01
quella é una neocaridina zeylanica/tiwarii
Daniela,e` possibile a questo punto che il negoziante ,sappiamo quale,se hai comprato qualcosa abbia usato un retino che stava nella vasca dei gamberi e qualche piccolo appena nato vi e` rimasto impigliato e te lo sei portato a casa...non c`e` altra spiegazione...forse.
mah!! non sono mute, sono vive e vegete e zampettanti.....
Grazie Italicus per l'informazione, ora vado a cercare qualcosa di più....
Lino il negoziante tiene i gamberetti insieme ai pesci, e quando l'ho preso c'era solo quello.....cmq in totale sono ben 4 #36#
Scusate, altra domanda, mi sembra di aver capito leggendo qua e là che i maschi non sono colorati è vero? Se è così non penso di averlo ......
Italicus
25-01-2007, 12:23
i maschi meno colorati sono una prerogativa solo delle red cherry, con questa specie non c'é questa differenza e per riconoscere il sesso bisogna attenersi ad altri fattori
AH!! Allora ho qualche speranza di avere sia maschi che femmine #22 .....sai dirmi quali sono questi fattori?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |