Visualizza la versione completa : ALIMENTAZIONE LYSMATA DEBELIUS
Oggi ho acquistato una LYSMATA debelius.
Ho acquistato anche delle pastiglie per i pesci di fondo, (il negoziante mi ha suggerito questo cibo) e volevo sapere quanto ne devo inserire in acquario al giorno.
Nel mio acquario attualmente ho solo una lumaca, una paguro zampe blu e appunto il debelius oltre a qualche invertebrato appena inseriti (actinodiscus, xenia ed altri).
Grazie per l'aiuto
Alieno78
15-01-2007, 14:27
Ciao roby74 ,
normalmente non si da del cibo mirato per i gamberetti , a parte qualche specie particolare tipo gli arlecchino che si cibano di stelle marine. I lysmata si arrangiano a trovare cibo nella vasca e spesso si catturano del cibo magari destinato a pesci o invertebrati. Quindi se vuoi dargli qualcosa dargli pure del cibo , quello da fondo è ok , mi raccomando poco, per non inquinare troppo la vasca !
kurtzisa
15-01-2007, 14:58
Ciao roby74 ,
normalmente non si da del cibo mirato per i gamberetti , a parte qualche specie particolare tipo gli arlecchino che si cibano di stelle marine. I lysmata si arrangiano a trovare cibo nella vasca e spesso si catturano del cibo magari destinato a pesci o invertebrati. Quindi se vuoi dargli qualcosa dargli pure del cibo , quello da fondo è ok , mi raccomando poco, per non inquinare troppo la vasca !
ti quoto, io uso questa filosofia, i pesci non hanno mai pancia piena, gli do un sesto circa della pastiglia di fondo ogni 6-7 giorni se mi ricordo, lo stesso nell0' acquario dolce... tutti stanno bene :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |