Visualizza la versione completa : l'acquario l'ho coprato e poi.....
CIAO A TUTTI ho appena comprato una vasca le cui dimensioni sono 100x40x70 vorrei farci un acquario del tipo olandese dalle foto che ho visto l'unica mia fonte di cultura in materia e un mio cugino appassionato da molti anni che ha scelto la vasca il resto mi ha comunicato devo farlo io ma il resto in realtà cos'è e poi come faccio ha scegliere piante e pesci se non ho proprio idea ( ho gia le schede di illuminotecnica per le piante) ma possono essere mischiate insieme senza problemi tutti mi dicono e più facile di quanto si pensi ma non credo che sia cosi ha leggere un pò il vostro forum.
Federico Sibona
13-01-2007, 21:55
beaMAC, d'accordo che AcquaPazza ti ha suggerito di scrivere in minuscolo, ma non era il caso di aprire un altro topic, quando invii un post, in alto a destra appare la scritta "modifica", se clicchi sopra puoi cambiare tutto il testo o fare solo le modifiche che ritieni opportune.
Non so se per schede di illuminotecnica intendi questa:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
comunque devi dirci che illuminazione hai nel tuo acquario, perchè per un olandese serve tanta luce oltre a fondo fertile, fertilizzazioni liquide periodiche ed un impianto di CO2. Il mio primo consiglio sarebbe quello, come primo acquario di affrontare qualcosa di più semplice, poi con l'esperienza...
Sicuramente il concetto esperienza sul campo non è attualmente il mio forte e mi è stato già largamente sconsigliato la tipologgia di acqario che mi piaceva ciò nonostante con il tempo ..... vedremo non era mia intenzione inviare 8 topic mi si è incantato l'ok in tastiera il resto lo sapete ... questa sera vengono a montarmi base e impianto (credo si chiami così) dopo una settimana circa il fondo e le piante che ancora non ho deciso perchè come ti dicevo non so la potenza delle lampade e tra due sett. da oggi i pesci almeno tale tempistica mi hanno consigliato in negozio ( il tipo non credo mi tiri una fregatura il mio paese non è cosi grande lavora sulla professionalità tutti ne parlano bene ho molti amici appassionati di "animali" che lo reputano una brava persona).
posso farti una domanda ma un ibrido no ? non si può fare?
a proposito della scrittura maiuscola non urlo non è mia abitudine è semplicemente comodità
Contewolf
16-01-2007, 22:04
con dati alla mano (illuminazione, allestimento, valori dell'acqua...) è più facile consigliarti ;-)
Federico Sibona
16-01-2007, 22:20
beaMAC, per le luci chiedi al negoziante che illuminazione ha l'acquario che hai comperato oppure, se hai già l'acquario, riportaci le scritte che sono stampigliate sui tubi. In alternativa riporta la marca ed il modello dell'acquario e vediamo se possiamo risalire noi all'illuminazione.
Non avere fretta, i pesci mettili non prima di 4 settimane dall'avvio dell'acquario. E procurati i tests per sapere che valori ha la tua acqua. Per i tests guarda qui:
http://www.acquaingros.it/aquilitestanalitico5in1-p-11325.html?osCsid=a76a165e3b2c067f95b6b9a289a5bf8f
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |