Visualizza la versione completa : Limite peso/dimesioni vasca
morganwind
12-01-2007, 19:06
Ciao ragazzi,
tra qualche mese cambierò casa e, ovviamente :-)) :-)) , vorrei ingrandire al mia pozza.
A questo proposito vorrei capire qual'è il limite massimo di peso che può sostenere la pavimentazione di appartamento (si trova a piano terra ma non penso che faccia differenza).
Questo per tarare con correttezza le misure della vasca e cominciare a fare un po' di stime sull'ulliminazione/attrezzatura.
Grazie
morganwind, ... se l'appartamento è al piano terra... sotto non hai niente... qual'è il problema..!??!... #24 .... puoi caricare fin che vuoi.. sotto il pavimento ci sono il massetto e le fondazioni...ciao
ALGRANATI
12-01-2007, 20:15
morganwind, Cono non ci sono pesi limite.
ci sono pesi x legge.
devi , se vuoi star sicuro, far uscire 1 ingegnere che ti faccia 1 perizia fatta bene ;-)
... scusa algranati, ... ma se è al piano terra che problemi potrebbe avere ..??
morganwind
12-01-2007, 23:20
illo, sono a piano terrama sotto ci sono le cantine e i garage.
Buona idea Teo, quindi anche tu hai chiesto una perizia ad un ingegnere, che ti permette di stare tranquillo?
...scusa avevo capito male...quoto algranati, .. ciao
ALGRANATI
13-01-2007, 01:45
morganwind, io ne ho fatti venire 2 :-D :-D :-D
frankzap
13-01-2007, 03:02
algranati hai fatto benissimo........
io che abito sopra al "vicino", rognoso tra l' altro, ho fatto venire un caro amico che fortunatamente ha dato il via libero...
oddio.........se cadeva addosso al vicino male non era...............
anche se una vasca allestita poco non costa..........
ciao
Supercicci
13-01-2007, 09:05
morganwind,
lo std per i carichi sui solai è di 200kg/mq^2, ma si intende come peso distribuito totalmente su tutta la superficie, in caso di carichi localizzati se disposti a lato di strutture portanti aumenta notevolmente, e quindi se lo sistemi lì non dovresti aver problemi... a meno che tu non voglia fare una piscina e allora vai di consulenza e magari anche di sostegni adeguati (sotto il solaio) :-D :-D :-D
Ciao
LUCA
morganwind
14-01-2007, 00:18
Supercicci, :-D :-D
Vorrei farmi una bella 150x70x60...sto iniziando a calcolare un po' tutto...la bolletta penso sarà "l'investimento" più onoeroso...
se sotto hai cantine e garage è come se fossi al primo piano, hai comunque un solaio che deve reggere il peso.
150x70x60 è una bella vasca, devi far valutare alcuni aspetti fondamentali:
-posizionamento rispetto a muri portanti, pilastri e travi
-direzione dei travetti del solaio
- presenza al piano sotto di muri o tramezze che possano aiutare il solaio
morganwind
17-01-2007, 00:14
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |