PDA

Visualizza la versione completa : FINALMENTE E' ARRIVATO

OCEAN
12-01-2007, 17:20
ECCOMI, finalmente e' arrivato il mio primo acquario ....
come vi accennavo ieri sono completamente alle prime armi, da circa 30 minuti ho finito di mettere il fondo e la sabbia , che ve ne pare?? la vasca e ' da 60 litri netti le foto non sono un gran che , il negoziante mi ha detto di lasciarlo cosi per una settimana.
ho messo il gravelit come substrato ricoperto con della sabbia arancio e giallino. prima di mettere il substrato ho messo un integratore per fondo" terra zero " poi quei pallini bianchi che il negoziante ha detto che dovrebbero essere del "cibo per batteri" , poi ho messo la sabbia, ho versato l'acqua e miscelato 30 ml di acqua safe e tre tappi di askoll cycle super fast.
spero di non aver dimenticato niente .
ahh il negoziante mi ha detto che devo lassciarlo cosi come lo vedete per una settimana senza mettere piantine..,,, allora ho sbagliato qualcosa ????
AIUTATEMIIII

OCEAN
12-01-2007, 17:24
allego una foto , sicuramente si vede malee ma meglio di niente tanto per avere un'idea.

Torakiki
12-01-2007, 17:27
Calma...le piante le puoi già mettere subito.

Poi ti consiglio di leggerti un pò di schede sul sito...ciao

OCEAN
12-01-2007, 17:35
in verita' le schede e le vostre discussioni le seguo gia' da un po' ...ma il negoziante mi ha detto di aspettare una settimana prima di mettere le piante, mi sembrava strano visto che ho letto un po dovunque che le piante le potevo mettere sin da subito,,,,, boh mo che faccio??????!!!!
ma secondo te lo strato e il sub strato l'ho messo bene?? e qualche tronco ce lo posso gia mettere?? grazie scusate se sono un po' emozionato :)

balocco
12-01-2007, 18:43
Le piante mettile subito e, se posso, il polistirolo bianco è un pugno in un occhio, toglilo pure, in un acquario così piccolo non serve a nulla soprattutto se il supporto e originale. Al massimo metti del materiale plastico a cellula chiusa e di colore nero.

milly