PDA

Visualizza la versione completa : dubbio manometri

Mirko_81
10-01-2007, 12:21
ciao a tutti
io ho un impianto di Co2 a bombola ricaricabile con riduttore di pressione elos, vorrei montare il manometro che mi indica quanta pressione c'è in bombola, però mi chiedo essendo montato sul riduttore di pressione non rischio che mi segnala sempre pressione a finche non è vuota la bombola? o funziona come un manometro da sub che costantemente ti segna i bar della bombola?... altrimenti dovrei mettere il manometro prima del riduttore, voi che ne dite? grazie tante

Mirko_81
11-01-2007, 00:08
nessuno sa aiutarmi a capire #24

esox
11-01-2007, 00:12
la pressione di alta ti da la pressione costante finchè tutta la parte liquida non è esaurita..ciò vuol dire che ti segnalerà sempre pieno trnnne che negli ultimi 3 lt ca...
come direbbe boskov..bombola è piena finchè escono le bolle.... :-D :-D

Mirko_81
11-01-2007, 09:43
esox, è una cosa che mi incuriosiva perche il 2 gennaio sò rimasto a secco, e volevo sapere se i manometri erano utili per prevenire sta cosa

Mr-Flammeus
13-01-2007, 16:15
esox, è una cosa che mi incuriosiva perche il 2 gennaio sò rimasto a secco, e volevo sapere se i manometri erano utili per prevenire sta cosa

secondo me i 2 manometri sono indipendenti visto che ci sei mettili tutti e due se puoi costano poco

Mirko_81
13-01-2007, 16:29
Mr-Flammeus, bhe non sò quanto possono costare poco, ho un impianto elos, quindi i manometri se li faranno pagare troppo -28d#

Mr-Flammeus
13-01-2007, 16:46
Mr-Flammeus, bhe non sò quanto possono costare poco, ho un impianto elos, quindi i manometri se li faranno pagare troppo -28d#

non ti do al 100% che sono standard ma al 99% si....su acquaingros li vendono 9,85 euro cad uno....guarda su acquaingros..per me le filettature sono tutte le stesse...io li ho spostati da un impiano aquili ad askoll e sono funzionanti...

Mirko_81
13-01-2007, 16:52
Mr-Flammeus, avevo pensato una cosa del genere, però poi ho riflettuto, facendo le corna... ma se succedesse qualcosa all'impianto non sò magari si guasta il ruduttore di pressione, perdo la garanzia se tutti i componenti non sono originali, e su un'impianto che costa cosi... bhe preferisco tenermi la garanzia

Mr-Flammeus
13-01-2007, 17:03
Mr-Flammeus, avevo pensato una cosa del genere, però poi ho riflettuto, facendo le corna... ma se succedesse qualcosa all'impianto non sò magari si guasta il ruduttore di pressione, perdo la garanzia se tutti i componenti non sono originali, e su un'impianto che costa cosi... bhe preferisco tenermi la garanzia

allora....quando tu monti i manometri devi solo svitare una vite piccola che conserverai...in caso si rompe il riduttore la rimonti mica devi dire che li avevi montati o meno?? :-D