Visualizza la versione completa : Torno dalle vacanze e...
***dani***
10-01-2007, 10:10
Dopo 8 giorni di meritate e sudate ferie passate a sciare sulle nevi di canazei... me ne torno al mio acquario e cosa scopro?
La nobilis ribaltata verso il vetro frontale (chi ha visto la mia nobilis sa di cosa parlo), CO2 finita il primo giorno di ferie (Aquatronica non mente... e tra l'altro senza reattore di calcio in funzione pH stabile ed alto come una roccia), ciano un po' ovunque sul fondo (dovrò capire il perchè è il lavoro dei prossimi giorni), alghe sul vetro...
Pesci tutti a posto, e tutti vivi ed in salute, felici e contenti di vedermi e finalmente di tornare a mangiare dopo 8 giorni di digiuno... aiptasie leggermente diminuite grazie al solito acreichtys tomentosus, che piano piano continua a fare il suo lavoro... 3 cm di sporco nello schiumatoio...
E fin qui direte... nulla di strano... anzi... invidiabile situazione...
ma, c'è un ma...
In verità il problema si era evidenziato prima della mia partenza... IL MOBILE IN LEGNO SU CUI E' POSTO L'ACQUARIO STA CREPANDO...
ora, non per fare degli allarmismi di troppo, ma ho già contattato chi di dovere, Aquarium Style, per la fornitura di una nuova vaschetta, con un mobile in alluminio... misure leggermente più grandi di quelle attuali, non troppo di più perché lo spazio che ho è quello che è, e perché da buon ingegnere ho paura del peso, quindi passerò da 120*49*55 a 130*55*55... il che mi consentirà in prima battuta di non cambiare assolutamente nulla nella mia attuale dotazione tecnica... in futuro è possibile il passaggio dalle 8xt5 a 10xt5 così come il cambio dello schiumatoio (ora il mobile sarà alto, accessibile ed ampio)...
Siccome che la vasca dovrebbe arrivare nel mese di febbraio... sono a richiedere l'aiuto degli amici che abitando nelle vicinanze di rimini avranno voglia un sabato od una domenica per aiutarmi nel trasloco fra le due vasche...
ricordo che i due moderatori della mia area, per così dire, pfft e Rama sono precettati alla bisogna... :-)
***dani***, se posso volentieri lo sai... :) basta che mi chiami...
***dani***
10-01-2007, 11:11
Grazie a Pfft e Stefano :-) per le adesioni :-)
erduca71
10-01-2007, 11:15
Io farò il cambio della mia tra un paio di settimane.....vero Stefano??? :-)) .....Cmq mettimi tranquillamente nella lista....se posso con il lavoro molto volentieri.
Ciao Danilo.
makis360
10-01-2007, 11:47
PRESENTE. ecco hai trovato lo spunto per cambiare l'acquario! di che la crepa l'hai fatta tu per giustificare il tutto a tua moglie!!!
***dani***
10-01-2007, 11:50
diciamo che l'idea era nell'aria... questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... accortici della crepa mia moglia ha esclamato "ordina subito il mobile nuovo e fai in fretta"... poi ha aggiunto "e già che ci sei perché non facciamo l'acquario più grande?"...
santa donna...
makis360
10-01-2007, 11:57
santa donna si...
la mia di ragazza non la pensa proprio come tua moglie :)
Pensa che Santa Donna!!!!!! un'altra avrebbe preso la palla al balzo per esclamare... oooooohhhhh finalmente ti disfi dell'acquario.
:-D
Ciao
P.S. un po' piu' profonda di 55 no eh?
ik2vov, ha paura che gli sfondi la casa... :D
ma perchè certe cose capitano sempre quando non si è in casa? -28d#
comunque se capitano e ne viene fuori una vasca più grande, va bene così.......... :-D
***dani***
10-01-2007, 12:37
gilberto, purtroppo più di 55 mi creerebbe due problemi... uno è quello della paura del peso... l'altro è relativo al fatto che ridurrei troppo lo spazio del passaggio... se ricordi come è fatta casa mia...
vediamola positiva... da 49 a 55 è un bel salto in avanti no? più del 12%...
***dani***, vediamola ancora piu' positiva..... sposti la vasca in un'altro angolo e la fai 120x70x50 ;-)
Ciao
P.S. potresti anche avere il balcone accanto per mettere all'esterno il refrigeratore etc...
***dani***
10-01-2007, 14:02
lo so gilberto... quella era l'altra idea che abbiamo avuto... ma che è stata scartata per diversi motivi contingenti... nel senso che dovrei fare a meno dell'home cinema, o che dovrei rivoluzionare tutto non permettendomi poi di usufruire della sala come faccio ora...
inoltre dovrei riposizionare la libreria, che ora occupa quell'angolo, che oltre al fatto che è costata un sacco di soldini, non saprei dove mettere...
idea ottima... ma di impossibile realizzazione...
inoltre ci sarebbe il discorso di dover ripartire con tutta la parte tecnica... che diventerebbe inadeguata... perché in quell'angolo ci starebbe meglio un 160*65*60 (a 70 non ci arrivo a causa della finestra...)...
ed a quel punto non ci fermiamo mai... ma non temere domani gioco al superenalotto... :-))
***dani***, vediamola ancora piu' positiva..... sposti la vasca in un'altro angolo e la fai 120x70x50 ;-)
Ciao
P.S. potresti anche avere il balcone accanto per mettere all'esterno il refrigeratore etc...
quoto... :-))
Dai dai Danilo, ingegnati per fare un bel salto...
Magari te la metti un angolo della stanza per nn gravare col peso...
Il refrigeratore fuori ti garantisco che è davvero una comodità... ;-)
***dani***
10-01-2007, 14:26
Ma infatti la soluzione di gilberto è stata vagliata per prima, perché quella che oggettivamente permetterebbe un acquario migliore.
Questo però non combacerebbe con lo sfruttamento migliore della mia modesta casetta... per i motivi espressi prima e con i costi conseguenti...
Quindi mi accontenterò di quelle modeste misure.
Ps. da quando ho abbandonato le HQi... non ho più problemi di caldo :-)) e questo mi basta (per ora)
birrohgt
10-01-2007, 14:32
se hai bisogno di aiuto io ci sono cosi se PER CASO #18 rimangono delle talee di troppo le prendo su io senza problemi :-D :-D
Marco AP
10-01-2007, 15:57
Se viene Andrea e non ho particolari casini... conta anche su di me! ;-)
***dani***
11-01-2007, 10:18
Aggiornamento...
Ho parlato ieri con il costruttore (mastro falegname o come si dice) del mobile.
Mi ha detto che la crepa dipende dalla scollatura dei due pannelli che formano il setto centrale, entrambi da 1,8cm ma che mi garantiscono che non vi è alcun problema... e che al limite ci possono mettere 4 viti passanti con un dado per serrare lo "scollamento"...
ovviamente io e mia moglie non ci fidiamo troppo... e continuiamo sulla strada del rinnovamento totale... anche se almeno non mi preoccupo per il mese o più che ci vorrà prima di cambiare la vaschetta...
-75 Verro' volentieri DANI, anche se abito lontano anni luce dalla tua dimora.
-e31 Eppoi spero' che un di' se ci riusciro', tu mi ricontraccambierai il
tutto..
-95 Telefonami quando farai il traslocco, nn sono molto sul forum.
mbenassi
14-01-2007, 14:39
come da telefonata intercorsa le confermo la mia completa disponibilità ....
grande dani finalmente !!
ciao ;-)
Se hai bisogno di una mano io ci sono volentieri i sabato pomeriggio e le domeniche.
Basta fare uno squillo.
PS. così ne approfitto per comprarti quella talea molle.
ciao
OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH Danilooooooooooooooo e io??????????????????? Ahi Ahi manco mi consideri più!!!!!!!!!!
makis360
18-01-2007, 10:24
basta... siamo troppi ! #18
***dani***
18-01-2007, 10:30
non siamo mai troppi... anche perché ci sarà tanto da lavorare... :-)) e poi vediamo se riusciranno a vedere tutti...
vi aspetto!!!
scusa la mia immensa ignoranza...ma lasciare 8 giorni i pesci senza cibo non è un pò da stronxi?
ciaoz
***dani***
18-01-2007, 13:24
non direi proprio... anche perché in acquario da mangiare ce ne è tanto... infatti dopo una settimana sono tornato ed i pesci erano grassi e cicciotti come quando ero partito...
Dani, io vengo, ma ricordati che entro luglio, tu dovrai ricambiare il favore fatto......aiutando me con la nuova vasca :-))
***dani***
18-01-2007, 17:24
se posso... più che volentieri... ma cambi ancora vasca?
Si Danilo, casa nuova.........vasca grossa........direi 160l x 65h x 80p........ #23 #23 #23 #23 #23
makis360
22-01-2007, 15:38
.... e COMPLIMENTI!
Si Danilo, casa nuova.........vasca grossa........direi 160l x 65h x 80p........ #23 #23 #23 #23 #23
Ciao Dani! Sono Simone,ti ricordi???Come promesso sabato se posso vengo volentieri ad aiutarti! Quando sarà il momento contattami pure!
A proposito, da te ho preso Montipora foliosa viola,digitata verde, acro microphthalma e l'acro verde di che specie è?Non ricordo! :-))
Appena messe le talee in vasca si sono subito aperte! Tentennano un pò la foliosa e la microphthalma! Grazie ancora... ;-)
makis360
22-01-2007, 16:38
se è verde credo proprio sia la nobilis :)
***dani***
23-01-2007, 09:56
si, nobilis :-))
VIC... COMPLIMENTI!!!
Ah dimenticavo!!! #23 Per me sarebbe meglio dopo il 20 di febbraio perchè prima dovrei avere un esame all'università! Dopo il 20 non ci sono problemi, se lo fai prima fammi sapere e vedrò come sarò messo in quella data! ;-)
quando pensavi di farlo dani , circa?
***dani***
24-01-2007, 10:15
prima devo vedere quando arriva la vasca... cmq credo attorno alla fine di febbraio, primi di marzo...
ti interessa la mia vasca...?
ma è consuetudine lasciare i pesci una settimana senza mangiare ?? #24
***dani***
24-01-2007, 12:24
non vedo il problema... hanno tanto di quel mangiare in vasca per una settimana che non ne hai una idea... per altro sono rimasti tutti belli grassi... quindi...
cmq credo attorno alla fine di febbraio, primi di marzo...
per quella data ci sono di sicuro! A proposito, ti possono servire dei secchi, termoriscaldatori e pompe di movimento per quel giorno?
***dani***
25-01-2007, 09:29
certo che mi possono servire :-) danKe
Ciao Dani, era solo questione di tempo, quale occasione migliore!
Bella scusa la crepa ! hhihiihihi
Anche se sono abbastanza incasinato, quando decidi il giorno fammelo sapere chissà magari è l'occasione giusta per altro giretto al mare.
Ciao.
Ciao Dani, se la vasca non è ancora arrivata conta pure su di me.
allora ormai ci siamo.
( paghi da bere )
-97c
***dani***
24-02-2007, 10:22
non temete, appena arriva la vasca ritiro su il post e vi chiederò la vostra disponibilità ad aiutarmi!!! :-)
Zanna Bianca
11-03-2007, 00:51
Vengo anch' io !!! :-))
makis360
11-03-2007, 13:36
no tu no! :-D
Vengo anch' io !!! :-))
***dani***
12-03-2007, 09:29
tutti tutti... che avrò bisogno di manodopera...
oggi sento per la vasca... spero sia pronta ormai...
STEFANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se davvero saremo tutti quanti questi...................
mi sa che dani ci fara' fare bucato-cucina e rammendare anche i calzini .
makis360
15-03-2007, 00:13
e badare alle bambine :-D
se davvero saremo tutti quanti questi...................
mi sa che dani ci fara' fare bucato-cucina e rammendare anche i calzini .
***dani***
15-03-2007, 01:02
le bambine saranno fuori quel giorno ovviamente :-)
cmq la vasca è pronta, mi ha chiamato stefano questa mattina...
ora devo pagarla riceverla e far fare al falegname i pannelli... poi sono a posto e cominciamo... a questo punto direi metà aprile
Superman
22-03-2007, 16:07
Porc...! Dani avevo perso il topic. Meno male che l'hai scampata!
Come mai non ti sei orientato sul ferro/alluminio zincato?
***dani***
23-03-2007, 09:12
intelaiatura in alluminio zincato infatti :-) i pannelli sono per il riempimento della struttura
Superman
23-03-2007, 09:14
Ora si che puoi dormire tranquillo... #36#
***dani***
05-04-2007, 12:57
ARRIVA LA VASCA... OLE'
Mercoledì prossimo Stefano di AquariumStyle mi spedisce la nuova vasca e quant'altro ho ordinato... giovedì dovrebbe arrivare...
e quindi poi si apre il totoscommesse sul quando fare il lavoro, considerando anche la mano che richiedo a tutti voi!!! :-))
In verità sto ancora decidendo come fare i pannelli... quindi il tutto è subordinato anche al lavoro del falegname che mi ha chiesto un fracco di soldini...
Cmq a breve vi aggiorno con la tempistica esatta...
a presto!
makis360
05-04-2007, 14:43
***dani***,
non ti credere che il nostro lavoro sia a gratis.
io chiedo 5.5 € + IVA /h.
fai i tuoi calcoli :-D
***dani***
05-04-2007, 14:44
bhè, se chiedi così poco è un affare :-))
***dani***, aspetta di sapere la mia tariffa prima di dirlo #18 #18 #18
makis360
05-04-2007, 14:48
***dani***,
si dai solo perchè è pasqua #22
io in cambio chiedo la tua vasca vecchia
tanto ora che te ne fai ?
con i rabbocchi mi raccomando!
makis360
05-04-2007, 16:27
ricci giorgio,
l'ha già venduta credo :D
***dani***
05-04-2007, 16:32
si... a giorgio...!!!!!!!!
è lui che me la ha comprata!!!!!!!!!!
***dani***, io vengo da te e tu da me! ;-) Vediamo di non allestire lo stesso giorno però! :-D ;-)
***dani***
05-04-2007, 17:07
simone...
sabato prossimo passi a prendere il reattore???
***dani***, sabato questo (7 aprile) se sei libero vengo da te dopo pranzo! ;-)
Se hai anche il reattore porto via anche quello! :-))
***dani***
05-04-2007, 19:54
la vasca, ed il reattore, mi arrivano la prossima settimana... quindi questa settimana non ho nulla da darti...
***dani***, va bè comunque sabato passo se non disturbo,devo chiederti delle cose, poi la prossima settimana mi darai il reattore! Non è urgente! ;-)
Scusate per gli OT! #12
***dani***
11-04-2007, 11:33
Data decisa o quasi...
DOMENICA 22 APRILE
chi riesce a venire e confermare gli aiuti?
Nel caso vi chiederei di portare un po' di accessoristica base... qualche areatore, pompettine piccole, qualcuno ha delle grosse bacinelle che possano essere usate all'uopo e che siano state usate sempre e solo con acquari...
altre idee...
aspetto numerose conferme, poi in MP, vi mando tutti i riferimenti ed i numeri di telefono...
***dani***, come ti ho già detto io preferisco il 21 (sabato) , ma ci sono in ogni caso (ovviamente a meno di catastrofi..).
Per la roba da portare vedo cosa recupero...
ah.. prepara acqua nuova .. TANTA...
Marco AP
11-04-2007, 11:44
Presente! :-))
Con tutte le date che ci sono..............
proprio il 22 aprile!!!!
quel giorno faccio il battesimo al BI-BI
makis360
11-04-2007, 12:30
***dani***,
presente.... catastrofi permettendo!
***dani***, te pareva, proprio nel week end in cui pensavo di far partire la mia! :-D Va beh la farò partire il 25 aprile che è festa oppure il 28/29 sabato o domenica se qualcuno verrà a darmi una mano! :-))
Ti confermo la mia presenza per il 22 aprile comunque! Ho delle pompe di movimento, un piccolo areatore, una vasca da 40 litri, una da 22 litri, dei riscaldatori da 50 W e una bacinella da 90 litri ma quest'ultima è di Erduca71 (Francesco), me l'ha prestata, se lui vuole la posso portare! ;-)
Ah ho anche tanti sacchettini per raccogliere i coralli che si romperanno! :-D
makis360
11-04-2007, 16:16
***dani***,Ah ho anche tanti sacchettini per raccogliere i coralli che si romperanno! :-D
se vuoi ti do una mano a raccoglierli :):):):)
makis360, non ce nè bisogno grazie! :-D ;-)
***dani***
11-04-2007, 19:07
presumo che solo dalla micropthalma si faranno una quarantina di talee...
***dani***,a che ora iniziate i lavori??????
***dani***
11-04-2007, 19:12
io spero di cominciare il prima possibile in verità...
ma cmq non prima delle 10 :-) anche perché vorrei finire per le 10 di sera...
***dani***,mi dispiace se iniziavate prima volentieri anche xchè alla sera ho il ristorante aperto e dovrei tornare verso le 18.
***dani***
11-04-2007, 20:08
bhè...
ma puoi venire per quando cominciamo... o anche dopo :-) ed andare via quando sei più comodo no?
#23 #23 mi ha ricordato la mia dolce 3/4 che il 22 ha la gara mio figlio ma por...... ,mi dispiace :-(
makis360
11-04-2007, 21:33
***dani***,
io però non posso tutto il giorno fino alle 10 ma faccio del mio meglio promesso
Zanna Bianca
11-04-2007, 23:55
Presente !!! :-)) (ovviamente a meno di catastrofi..) Ho delle pompe di movimento, un areatore, un riscaldatore, diverse taniche da 20 litri + una da 50 litri usate sempre e solo per acquario. Ah ho anche un box di polistirolo e tanti sacchettini per raccogliere i coralli che si romperanno ... però non faccio il bucato-cucina, non rammendo calzini e non stiro le camicie :-D :-D :-D :-D
per il 22 ti confermo la mia presenza ....e
ricorda , mentre adp80 e makis360 ti "fregano" i coralli e,
mentre tu discuti con pfft e marco AP...........
io da sotto ti porto via la vasca ! ! ! !
ok 22 ci sentiamo prima per tel ....
***dani***
12-04-2007, 08:11
eheh... grazie ancora a tutti... intanto mi sto dando da fare anche per il mobile, come se volete curiosare, sto scrivendo in fai da te...
oggi mi dovrebbe arrivare il pacco... poi fotografo e metto on line :-))
intanto comincio a fare l'acqua... oggi mi tocca fare un giro all'obi per rimediare qualche tanichetta più grandina delle solite 20 litri... inoltre devo rimediare qualche bidone per fare l'acqua...
mi rimangono 13 sacchetti da 600g di sale cadauno... quindi 13*15=195 litri a 40g per litro... direi che sono ampiamente nelle tolleranze... poi dovrebbe arrivarmi, se riescono a spedirmelo, il sale nuovo... uff...
pfft... uploadato il blog con le nuove foto?
pfft... uploadato il blog con le nuove foto?
yes... ieri sera..
***dani***
12-04-2007, 14:01
acquario in consegna da bartolini... fremo :-))
makis360
12-04-2007, 14:26
***dani***,
e se fa un'incidente bartolini ? :D
***dani***
12-04-2007, 14:38
-04 -04 -04
***dani***, ancora non è arrivata ???????
jmasterj2
12-04-2007, 15:06
dacci il codice TRACK di bartolini!
***dani***
12-04-2007, 15:15
mi hanno telefonato che stanno arrivando... :-))
***dani*** li ho dirottati a casa mia :-D :-D :-D
makis360
12-04-2007, 15:35
***dani***,
pregate per lui e per il camion che scarichi la vasca intera :-D :-D :-D
***dani***,
pregate per lui e per il camion che scarichi la vasca intera :-D :-D :-D
nn facciamo scherzi èèè? il camion lo guido io -b04
makis360
12-04-2007, 15:54
ricci giorgio,
gli è arrivata la vasca! se l'è dovuta scaricare a mano :)
***dani***
17-04-2007, 09:24
Domenica grande giorno :-)
Se qualcuno potesse portare qualche areatore, riscaldatore e pompette da 1 o 2 watt, termometri sarebbe il benvenuto ;-)
Domenica ore 10...
chi viene può mandarmi un mp o una email che gli dico bene dove abito e gli do il mio numero di telefono, in caso non li abbia già...
[quote="***dani***"]Domenica grande giorno :-)
Se vuoi passo io a prendere qualcuno all'auto strada?
ore 09:00 - 9:30 uscita rimini sud ........
makis360
17-04-2007, 23:55
ricci giorgio,
se vuoi anche io visto che vengo da san marino....
teratani
18-04-2007, 01:21
acquario spedito via corriere??
mi son venuti i brividi per te... e Danilo nn so se sai dove lavoro.. :-D :-D :-D :-D
Io posso essere al casello di Riccione per le 9:30 e passare a prendere qualcuno! :-))
Domenica ore 10...
quanto dormite!! Secondo me vi conviene iniziare prima :-D
Dani , io e marco come ti ho detto arrivamo a casa tua per le 10 circa..
Perry, per me sarà già dura per quell'ora! :-D
adp80,
:-D sabato sera trattieniti!
Beh sabato sera ho una mangiata con la mia ragazza da degli amici a base di salsicce,costarelle e vino!
La domenica spero di non far danni da Danilo! :-D
***Dani*** scherzo, ;-) mi terrò in forma per il grande trasloco! :-))
***dani***
19-04-2007, 09:33
la vasca arrivata per corriere e scaricata con le mani!
Apparentemente sana, ma domenica aspetto una ispezione da parte di pfft prima di cominciare i lavori :-) che non vorrei mai...
I raccordi ci sono tutti :-) quindi al massimo girerà così come è ;-)
Le 10? Perché riposati si lavora meglio... tanto sono già preso dal panico ora... figuriamoci domenica...
Ah, una nota di servizio... dentro il parcheggio di casa probabilmente non ci sarà posto per tutte le macchine, vi invito a lasciarle nel parcheggio davanti al parchetto, e poi passare dal cancellino che da sul parco :-)
Superman
19-04-2007, 09:36
OT: ***dani***, spettacolare il link con la gallery, peccato che tra un po' sarà obsoleta!!!
Vasca nuova, gallery nuova! :-))
***dani***
19-04-2007, 09:51
grazie mario_eufemi :-))
***dani***
19-04-2007, 11:33
Alur... tiro un po' di somme...
presenti, almeno in questo momento come disponibilità:
mbenassi, zanna bianca, ricci giorgio, pfft, marcoap, twn-trwn, adp80
siamo in 7 più io che fa 8...
direi che siamo abbastanza... chiudiamo le prenotazioni, altrimenti poi davvero che si passa di sotto... e soprattutto si corre il rischio che non vi sia proprio spazio di manovra... forse siamo anche troppi... ma mi dispiacerebbe davvero se chiunque di voi non potesse venire... e makis360 è a londra a divertirsi... :-D :-D :-D
e mi raccomando... non portate morose o pargoli, che altrimenti... davvero non ci stiamo... per il pranzo... visto che la mia signora baderà le figlie "altrove"... mi sa che andiamo a mangiare una piadina in un posticino vicino...
ieri ho controllato i raccordi... sembra ci siano tutti... ah... mi serve del teflon in rocchetto grande... qualcuno ne ha un po'? così fermo i raccordi senza tangitizzare (a pro qualcuno ne ha un po', in buono stato, che altrimenti lo ricompro... che non si sa mai...
al prossimo aggiornamento :-)
***dani***, mi sto appassionando a questa vicenda :-D sarei curiosa di vedervi tutti all'opera, buon lavoro ;-)
***dani***
19-04-2007, 12:17
hehe... il buon marcoap penso che documenterà il tutto e ne ricaverà un articolo... faremo anche qualche video da youtubare :-)))
anzi oggi faccio un video alla vasca come è ora...
Teflon a disposizione! ;-) Nuovo nuovo!!! Dopo controllo l'altezza del nastro, comunque è quello + alto! Se serve te lo porto volentieri! ;-)
Simone
***dani***, non credo proprio che marco si porterà la macchinetta.. tanto c'è la tua..
***dani***
19-04-2007, 15:24
Simone, ci conto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia è lì... basta scattare, però è vero che ognuno si trova meglio con la propria...
makis360
19-04-2007, 18:15
***dani***,
io domenica mattina ci sono!!
makis360
19-04-2007, 18:16
***dani***,
è custodito il parcheggio? ahahha
Siamo in 9 allora! #23 :-))
Dani come promesso ecco il teflon! Se può andar bene... è praticamente immacolato, ne avrò usati 20 cm! :-))Teflon http://www.acquariofilia.biz/allegati/teflon_197.jpg
[quote="***dani***"]hehe... il buon marcoap penso che documenterà il tutto e ne ricaverà un articolo... faremo anche qualche video da youtubare :-)))
allora mi pettino per bene ... -63
***dani***
21-04-2007, 08:36
domani... :-))
trovato bidone da 220 litri per fare l'acqua salata... oggi pomeriggio ho 90 litri da mischiare... sono probabilmente troppi ma meglio troppi, che troppo pochi...
poche bacinelle per mettere le rocce vive, coralli e pesci... uff...
solo le 2 sump da circa 50x40x40 ed un piccolo acquario...
oggi vado a comprare dei mastelli per i panni... che palle...
***dani***
21-04-2007, 09:40
IL RETINO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi manca un retino di grandi dimensioni... azzo... il mio lo feci fuori con il riccio diadema, altrimenti come li pesco i pesci... qualcuno ne ha uno da portare??? #23 #23 #23
***dani***, io un retino ce l'ho! Sarà sui 10 cm!
Ho un mastello da 90 litri, un acquario da 40 litri e 2 secchi da 10/12 litri! Porto tutto poi vedrai tu! ;-)
Ciao Simone
***dani***
21-04-2007, 13:57
ovviamente, simone, il mastello è sempre stato usato solo per acquari vero? :-D
ottimo "ambaradan"... :-))
makis360
21-04-2007, 14:02
***dani***,
aho io che porto i cornetti? :-D
dani ti sento molto teso ... -b09
***dani***
21-04-2007, 16:56
sono TESO... anzichenò... smonta una vasca stupenda e che funziona...
makis360
21-04-2007, 18:17
***dani***,
dai che ti aiutuiamo... a distrugger tutto!!!! :-D :-D
su che verrà piu bella!
***dani***, quando avrai allestito quella nuova,quella vecchia non te la ricorderai nemmeno +! #06 :-))
Il mastello è stato usato solo per acqua osmotica o marina! ;-)
***dani***
21-04-2007, 23:05
perfetto... intanto ho i miei quasi 90 litri di acqua salata ben calda... sono stato un po' scarico di sale, ma domani misuro tutto con il rifrattometro... così vediamo a quanto sta...
rimediato il teflon... che sarà da lavare e sgrassare bene domani... grazie TWN-TWRN :-))
e domani ci divertiremo!!!
***dani***
21-04-2007, 23:58
e guardate qua che regalo da parte di makis360!!!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=118882
***dani***, quando avrai allestito quella nuova,quella vecchia non te la ricorderai nemmeno +! #06 :-))
se la ricorda -35
cavoli se la ricorda!
con tutte le volte che dovra venire casa mia !
***dani***
28-04-2007, 11:25
foto postate:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1263445#1263445
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |