Visualizza la versione completa : apistogramma macmasteri(ho fatto foto!!!)
kingdjin
08-01-2007, 22:49
ragazzi qualkuno li konosce?si riprodukono in vasche da 65 cm?come si riconosce il maschio dalla femmina?
Pleco4ever
08-01-2007, 23:18
ragazzi qualkuno li konosce
fin troppo bene -28d# -28d# -28d#
si riprodukono in vasche da 65 cm?
Si
come si riconosce il maschio dalla femmina?
Il maschio è bello colorato e slanciato
la femmina è meno appariscente e più tozza,giallina
Per me si bloattano quei pesci...occhio a come gli dai i chyronomus
kingdjin
08-01-2007, 23:55
NE HO KOMPRATO UNA PRESUNTA KOPPIA
ALLORA: I KOLORI ANKORA NN LI HANNO BELLI ACCESI(FORSE SI DEVONO AMBIENTARE),IL PRESUNTO MASKIO è PIù GROSSO CON LA PINNA DORSALE KE FINISCE A PUNTA E LUNGA,LA FEMMINA PIù PICCOLA ASSOMIGLIA QUASI AD UNA FEMMINA DI KAKATUOIDES E HA LA PINNA DORSALE CON LA PUNTA ARROTONDATA. SONO MASCHIO E FEMMINA?POTREI AGGIUNGERE UN'ALTRA FEMMINA KE DITE?
kingdjin
08-01-2007, 23:56
NE HO KOMPRATO UNA PRESUNTA KOPPIA
ALLORA: I KOLORI ANKORA NN LI HANNO BELLI ACCESI(FORSE SI DEVONO AMBIENTARE),IL PRESUNTO MASKIO è PIù GROSSO CON LA PINNA DORSALE KE FINISCE A PUNTA E LUNGA,LA FEMMINA PIù PICCOLA ASSOMIGLIA QUASI AD UNA FEMMINA DI KAKATUOIDES E HA LA PINNA DORSALE CON LA PUNTA ARROTONDATA. SONO MASCHIO E FEMMINA?POTREI AGGIUNGERE UN'ALTRA FEMMINA KE DITE?
come si riconosce il maschio dalla femmina?
errori ortografici....
kome si rikonosce il maskio dalla femmina? ;-)
http://www.apistogramma.it/apistogramma%20macmasteri.htm
sopra maskio e sotto femmina
Apistomassi
09-01-2007, 00:52
SQe pQsti quQlche fQto sarQà pQù fQcile individQare i sQssi e l'eveQtuale pQtenziale appartenQnza allQa spQcie .
MQssi
PS spero che non ti offendi , ma per molte persone le scritte con la K non son proprio facili da leggere e possono essere addirittura fastidiose .
kingdjin
09-01-2007, 00:53
scusate!!!!
allora il maschio del link che mi hai mandato è fisionomicamente uguale al mio(solo che il mio non so perchè ha dei colori più spenti e quando lo ho comprato aveva la coda rosso\arancio), la femmina nn lo so dalla foto non si capisce se la fine della pinna dorsale è arrotondata o no. Come mai il maschio no ha quei colori?
kingdjin
09-01-2007, 00:59
:-D ok scusami apistomassi..nn scrivo più con la k.. appena li becco bene farò le foto...per adesso appena mi avvicino alla vasca si nascondono e in più come ho già detto nn hanno nacora i colori brillanti..boh(sinceramente sono un pò preoccuoato anche perchè i colori dei due pesci sono pressochè uguali..madò e se mi hanno rifilato un bel bidone???)
Apistomassi
09-01-2007, 01:00
>Come mai il maschio no ha quei colori?
é a disagio , da quant olo hai in vasca ?
Mandi Massi
kingdjin
09-01-2007, 01:02
ragazzi girando per la rete noto una bella somiglianza con questo ciclide....oh oh......
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkVZFlZZAOCbQWlWb&tmpl=
Apistomassi
09-01-2007, 01:06
>ragazzi girando per la rete noto una bella somiglianza con questo ciclide....oh oh......
Quello non è uno steindachneri
Mandi Massi
Apistomassi
09-01-2007, 01:22
Maschio :
http://www.aquanet.de/objimages/20050502132124803-hauptbild-200320051203072452.jpg
http://www.jjphoto.dk/fish_archive/aquarium/apistogramma_steindachneri_2x.jpg
Femmina :
http://www.aquanet.de/objimages/20050320115945830-inhalt-200320051204272476.jpg
Mandi Massi
kingdjin
09-01-2007, 01:28
faccio prima a postare le foto del mio pesce
domani le faccio e poi le posto e mi dite
ciao!
kingdjin
09-01-2007, 10:30
Sono riuscito a fare le foto della presunta coppia ...ecoole quì..che specie è?????
Pleco4ever
09-01-2007, 10:41
Mi sa che son due femmine
kingdjin
09-01-2007, 11:28
ecc... e da cosa si riconosce???nella vasca dell'aqcaurio da dove li ho comprati erano tutti uguali di colore
kingdjin
09-01-2007, 11:42
ragazzi ho appena notato un comportamento strano..i due si sono in contrati 2 volte...la prima volta il grosso ha quasi cacciato il piccolo..la seconda si sono reincontrati ma nn si sono cacciati e sono stati un pò vicini e poi si sono divisi ma senza mordersi o roba varia..boh..se fossero due maschi o due femmine non dovrebbero scontrarsi??
kingdjin
09-01-2007, 11:49
ah dimenticavo..la seconda volta che si sono incontrati hanno cambiato tutti e 2 colore: il grosso ha aperto la pinna dorsale, è diventato sull'azzurro,la coda gli è diventata sull'arancione e sul ventre verso la coda gli è apparsa una macchia nera, il piccolino invece è rimasto sullo scuro egli sono apparse 2 macchie nere una vicino all'altra sul fianco!!!
kingdjin
09-01-2007, 15:14
ragà ma nn mi risponde più nessuno?ho aggiunto un' latra presunta coppia...in 65 cm di vasca con molti legni...che dite?kosì siikuro trovo un maschio e una femmina!!
kingdjin
09-01-2007, 16:08
tiè beccatevi la foto di qeusto secondo presunto maschio..
Apistomassi
09-01-2007, 20:40
Vedi se iresci a fare qualche foto un po' più "capibile" , comunque per me non son macmasteri , a spanne mi sembrano eunotus.
Mandi Massi
Vedi se iresci a fare qualche foto un po' più "capibile" , comunque per me non son macmasteri , a spanne mi sembrano eunotus.
Mandi Massi
Secondo me sono tarocchi di macmasteri.
Ciao Enrico
Apistomassi
09-01-2007, 21:07
>Secondo me sono tarocchi di macmasteri.
Sono quelli difettati , manca la verniciatura rossa e la pinna dorsale è fata al risparmio !
Mandi Massi
Apistomassi
09-01-2007, 21:12
Vedi se hanno un bordo rosso tra pinna anale e caudale , dall'ultima foto che hai messo mi sembra di si , se ce l'ha allora sono hongsloi.
Mandi Massi
kingdjin
10-01-2007, 01:44
grande massi...sono proprio Honglsoi!!!!!!!!!!che dici ho almeno un maschio e una femmina ?spero di si..coumnque..ce li ho in vasca con dei cacatuoides...che dite quale vado a lasciare i caca o gli honglsoi?????????RISP prima che facci qualche ca..ta!!!!!!!
Apistomassi
10-01-2007, 10:08
>che dici ho almeno un maschio e una femmina ?
Nelle prime due foto si
>ce li ho in vasca con dei cacatuoides...
Mmmm , brutta cosa ....
>che dite quale vado a lasciare i caca o gli honglsoi?????????
Dipende quali ti piacciono di più
Mandi Massi
kingdjin
10-01-2007, 10:27
mi piacciono tutti e 2 questo è il problema i caca sono più colorati e più facili..gli honglosoi(specialmente quelli miei!!!)son più spenti e forse più difficili da allevare e riprodurre nn so qse ci sono maschi o femmine nella mia vasca!
Apistomassi
10-01-2007, 11:04
Metti le foto di tutti gli hongsloi.
Mandi Massi
kingdjin
10-01-2007, 12:31
ho appena parlato con il negoziante..mi ha detto che se faccio il cambio dell'acqua con acqau di rubinetto è meglio se tengo i caca perchè so tosti..gli hongloi sono più delicati(uno già sta fermo sotto il filtro !!!!) mi sa che mi tengo i Caca er dò gli honglsoi..comunque grazie massi per la tua disponibilità e complimenti!!sei stato in grado di riconoscerli!!grazie ancoras..la prossima volta prima di comprare un pesce saprò a chi rivolgermi...
Pleco4ever
10-01-2007, 13:59
mA PERCHè il mio macma maschio ha la pinna rossa e gialla mentre solo la femmina ce l' ha tutta gialla??
NElla foto 1 non si vedono pinne rosse...
mA PERCHè il mio macma maschio ha la pinna rossa e gialla
Sara' un macmanzini? :-D :-D :-D
Ciao Enrico
se anche la faccia è più rossa potrebbe essere una varietà....red head... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |