Visualizza la versione completa : pesci in sacchetto
quanto tempo possono resitere i pesci nel sacchetto appena acquistati?
infatti devo andare fuori città per l'acquisto e vorrei sapere si dureante il viaggio sia per la temp sia per lo stress posssono ammalarsi o morire.
Quanto dura il viaggio?
Specialmente in inverno fatti insacchettare pochi pesci per sacchetto e con tanta acqua. Metti tutti i sacchetti in un box di polistirolo....così sei tranquillo anche se il viaggio è lungo un'ora o due.
il viaggio sarebbe di al- due ore, se vado a catania, l'intenzione è di prendere un coppia di guppy ma dovrei procurarmi un box di polistrirolo o magari un sacchetto termico che si usa per trasportare il gelato. vediamo che posso fare, in zona non mi piacciono i negozi che ci sono.
E ti faresti due ore di viaggio per una coppia di guppy? #17
I guppy non dovrebbero avere problemi per il viaggio se ben insacchettati :-))
è chiaro che non mi faccio 2 ore di viaggio apposta per lore ma dovendo andare là per altri motivi, ne approfitto
Ok :-))
Spesso nei negozi di acquari tengono i box nei quali gli arrivano i pesci proprio per queste evenienze quindi è possibile che ne abbiano uno da darti.
Anche una borsa termica dovrebbe andare...tieni solo poi i pesci nell'abitacolo con il riscaldamento e non nel bagagliaio.
Ok :-))
Spesso nei negozi di acquari tengono i box nei quali gli arrivano i pesci proprio per queste evenienze quindi è possibile che ne abbiano uno da darti.
Anche una borsa termica dovrebbe andare...tieni solo poi i pesci nell'abitacolo con il riscaldamento e non nel bagagliaio.
vampirenow
05-01-2007, 14:34
in quale negozio a ct intendi andare?
bacarospo
06-01-2007, 01:52
e con tanta acqua.
In linea di massima dovrebbe essere il contrario per lunghi periodi nei sacchetti.
Io intendevo sacchetto grande(quindi tanta acqua e temperatura più stabile)....non sacchetto piccolo colmo senza i soliti 2/3 di aria :-)
O è comunque sbagliato?
Dopo aver visto come spediscono i betta non mi spaventa più nulla #23
bacarospo
06-01-2007, 10:04
O è comunque sbagliato?
No, no, avevo capito male io.
Sacchetto grande: 1/3 acqua 2/3 aria.
Dopo aver visto come spediscono i betta non mi spaventa più nulla
Beh, non hai tutti i torti.
vampirenow, non so ce ne sono parecchi quale mi consigli?
pensavo a quello vicino alla stazione o a piranha in via monserrato
Raga ma meno acqua c'è nel sacchetto, più i pesci sballonzolano ad ogni movimento!
Invece se c'è molta acqua è il contrario.
vampirenow
06-01-2007, 14:15
guarda io ogni tanto vado da acquaria in corso martiri della libertà vicino alla stazione è un paio di volte sono andato da piranha, da quest'ultimo un amico mio ci compra i discus e dice che i pesci sono ok io una volta ho comprato guppy ...da acquaria ho preso rasborine ram platy e guppy gli oto uno bello scalare e delle belle piante...cmq io vado più da acquaria perchè mi viene più facile arrivarci cmq credo siano buoni negozi tutti e 2 passa in entrambi e poi mi fai sapere ciaux
newgollum
08-01-2007, 22:04
nell'abitacolo con il box di polistirolo non dovresti avere alcun problema secondo me.... solo se non ne hai già altri prendi un trio di guppy non una coppia ;-)
si ho già una femmina, uindi una coppia va bene. per il trasposrto be, dovrei viaggiare con autobus ma la temperatura li è sopra i 20 quindi non credo faccia differenza con la macchina. credo andrò da acquaria poichè è di passaggio. grazie vi farò sapere
Paolo-ct
11-01-2007, 00:23
mau84 io sono di catania e ti dico che acquaria ha qualcosa di meno comune rispetto a piranha, ma quest'ultimo ha degli ottimi prezzi!se cerchi guppy o altri pesci comuni vai lì e risparmi qualcosina!io oggi ci ho preso un betta maschio bellissimo a 3 euro e 90 centesimi!
missione compiuta.
ieri ho preso due lebistes e li ho messi in due borse termiche una dentro l'altra.
Dopo due ore di vaiggio erano un po inontiti ma si sono ripresi subito e ora stanno bene. #25 #25 :-))
vampirenow
13-01-2007, 19:42
benissimo cmq i lebistes sono molto resistenti... :-))
Bene bene....poi con le temperature di questi giorni non avranno neppure preso tanto freddo :-))
bacarospo
14-01-2007, 12:27
Raga ma meno acqua c'è nel sacchetto, più i pesci sballonzolano ad ogni movimento!
Invece se c'è molta acqua è il contrario.
Vero. Ma se si sta un pò attenti non c'è problema.
Il rischio maggiore, sotto le 12 ore di trasporto, non è tanto l'inquinamento prodotto dai pesci (l'acqua se non lo è già si inacidisce per la respirazione dei pesci e quindi gli azotati sono un problema secondario), quanto l'ossigeno disciolto. Per questo si preferisce avere poco acqua e tanta aria.
I pesci d'acqua dolce sono robustissimi, il loro tallone d'achille rimane sempre l'ossigeno.
CaSaVoLa
14-01-2007, 13:48
1/3 acqua o poco + poi tutta aria.
Tenendoli anche solamente in un sacchetto ho fatto viaggi anche di 3 o 4 ore, poi i guppy sono dei pesci fatti di titanio...(i miei di sicuro).
Posti fotine dei guppy?!?!
per le foto
vedi il sito http://mau84.netsons.org alla sezione acquariofilia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |