PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione platy

fabiosky78
04-01-2007, 12:48
salve a tutti

ho in vasa una coppia di platy, il maschietto e' quello nell'avatar, la femmina e' giallina con puntini neri

in vasca ho anche 7-8 guppy, che non si sono ancora riprodotti, ma aspetto, non c'e' fretta

mentre mi piacerebbe fare riprodurre i platy, volevo chiedervi se avete consigli da darmi, se e' facile o difficile, tecniche da usare, accorgimenti, insomma, consigli?

grazie

victor76
04-01-2007, 13:28
lasciali fare e tra qualche mese avrai la vasca piena #22
e prendi altre 1-2 femmine di platy!

Dodde92
04-01-2007, 14:06
se l'acquario è pieno di piante e nascondigli tu nn devi fare niente...xkè i piccoli si nasconderanno e cresceranno sani e forti...se no compra una sala parto...cmq 6 sicuro ke i guppy nn si siano ancora riprodotti????mi pare starno...da quanto li hai???

fabiosky78
04-01-2007, 14:59
da poco, l'acquario ha un mese, e i guppy ci sono da una settimanella

riguardo i platy, la femmina e' quella che ho nell'avatar, e il maschio e' giallino, ma il maschio e' un po' apatico, e' sempre nascosto e spesso sta fermo vicino al filtro e non caga molto la femmina.... a cosa puo' essere dovuto questo comportamento?

Leilaluna
08-01-2007, 14:41
a me quello nell'avatar sembra un maschio.. sei sicuro che non sono entrambi maschi??? cmq compragli altre femmine e vedrai.. il mio di maschio è pure troppo attivo.. dopo 3 settimane ho circa 25 platy corallo che gironzolano.

newgollum
09-01-2007, 23:35
il maschietto e' quello nell'avatar, la femmina e' giallina con puntini neri

da poco, l'acquario ha un mese, e i guppy ci sono da una settimanella

riguardo i platy, la femmina e' quella che ho nell'avatar, e il maschio e' giallino

?? #13

per il parto attendi solo un altro po'... i guppy non fanno alcun danno :-)
quoto tutti i consigli già dati specilamente di prendere un'altra femmina: come i guppy, devono essere in rapporto maschio/femmine di 1/2 o 1/3, per avere rapporti sani senza morsicchiamenti o varie (che possono venire anche nel tempo) e senza stress per la femmina :-)