Visualizza la versione completa : Alga killer
Max-Master
04-01-2007, 10:41
Ciao ragazzi,
volevo chiedere alcune cose: è da un mese circa che combatto con le alghe nel mio acquario... non so più come fare il venditore ieri mi ha dato un prodotto chiamato alghe killer... che ne pensate? qualcuno l'ha mai usato? inoltre come va somministrato?
Grazie dei consigli... Max
ciao...prima di usare prodotti vari controlla i valori di No3 e Po4.
sicuramente li avrai alle stelle,o almeno solo i fosfati....se così fai molti cambi d'acqua e a limite resine x Po4 nel filtro.....fai sapere.
ciao
Mr. Tonic
04-01-2007, 13:30
non so, non conosco il prodotto ma il nome è troppo bello -97-
comunque quoto mr_alex e ti invito a descriverci il tipo di alghe che hai e a raccontarci come le hai combattute fino ad ora...
magari qualcuno potrebbe darti qualche dritta :-)
io non ho mai usato prodotti...solo resine ma x un mese.tanti cambi e eliminazione di foglie piu colpite...
Max-Master
04-01-2007, 15:11
Ciao,
intanto grazie dei consigli... allora vi do qualche informazione in più che spero possa essere utile... le alghe sono verdi e attaccano tutto sia oggetti di allestimente che pianticine... negli oggetti bianchi sembrano nero... però non so se è un'fetto ottico oppure sono propio nere. Io ho fatto i test e ho trovato gli no3 un po alti allora ho cambiato il 50% d'acqua e ho inserito delle resine, ma non ho avuto risultati allora ho provato anche a diminuire il tempo di illuminazione ( ora sta a 5 ore giornaliere ), ma nulla poi ho inserito un prodottino che in teoria dovrebbe rallentare la crescita ma nulla, a questo punto ho inserito anche dei carboni per provare a togliere eventuali medicinali rimasti... ma nulla continuano a crescere ora i valori sono ok, circa 2 settimane fa ho fatto il cambio del 40% un'altra volta ho tolto la maggior parte delle alghe a mano ma adesso è pieno di nuovo. Il prodotto si chiama Alga stop mi ero sbagliato... cosa mi dite? se avete bisogno di altre indicazioni ditemi non so cosa possa essere utile. L'unica cosa che ho notato è che sono iniziate a crescere da quando ho acquistato 2 botia pagliaccio e hanno debellato le lumache... potrebbe esserci qualche collegamento con le alghe?
Grazie sempre dei preziosi aiuti.
galletto73
04-01-2007, 17:35
riesci a inserire una foto?
Max-Master
05-01-2007, 10:18
#07 non so perchè non sono mai riuscito a fare foto nitide senza flash al mio acquario... comunque ieri a casa ho controllato il prodotto si chiama alghe killer... l'ho inserito... vi saprò dire presto... comunque se ci riesco posto le foto... Grazie per ora.
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
ma pesci pulitori ne hai?
mangiano?
Mr. Tonic
05-01-2007, 11:08
i botia mangiano le lumachine, ma le lumachine mangiano le alghe... può essere che questo abbia contribuito #24 ma non credo sia l'unico motivo.
un consiglio: le neritine sono voraci mangiatrici di ogni tipo di alga...
Max-Master
05-01-2007, 11:12
Cosa sono le neritine?ora ho due botia e fino la scorsa settimana avevo 3 panda ma sono morti quasi contemporaneamente... non so come mai...
Torakiki
05-01-2007, 12:06
Cosa sono le neritine?ora ho due botia e fino la scorsa settimana avevo 3 panda ma sono morti quasi contemporaneamente... non so come mai...
Questo non è un buon segno,abbiamo bisogno dei valori dell'acqua....
Mr. Tonic
05-01-2007, 12:51
una volta avevo anch'io botia e panda nello stesso acquario e i primi hanno fatto fuori i secondi nell'arco di una giornata -28d# mi sa che ti è successa la stessa cosa...
Cosa sono le neritine?
delle lumache :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |